Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

03/04/2014 Palermo

Sport

Palermo, domenica c'è il "Vivicittà". Presenti oltre quattromila atleti

Palermo, domenica c'è il "Vivicittà". Presenti oltre quattromila atleti Stampa

La 31esima edizione ancora una volta dedicata al funzionario della Polizia Mario Bignone

Si svolgerà domenica 6 aprile, anche a Palermo e, contemporaneamente sulle strade di altre 40 città italiane e 20 estere, la XXXI°  edizione di “Vivicittà”, organizzata dal Comitato provinciale UISP Palermo e dal Comune di Palermo con la collaborazione della Lega atletica UISP Sicilia.

La gara podistica internazionale, anche per quest’anno, nel capoluogo siciliano verrà dedicata a Mario Bignone, funzionario di polizia della sezione “Catturandi” della Squadra Mobile di Palermo, prematuramente scomparso nel 2010.

L’accostamento del nome dell’indimenticato funzionario di polizia che aveva tra le sue passioni il podismo, ad un evento che, da sempre, travalica i confini dello sport per caricarsi di una potente valenza sociale, rafforza quindi quest’idea: “correre per la pace”, a testimonianza di quei valori sportivi che ricomprendono tra i loro assiomi la legalità, la giustizia, il ricordo di quanti hanno operato per il loro raggiungimento e mantenimento.

Vivicittà rappresenta quindi una perfetta sintesi tra sport e legalità, binomio inscindibile in una società sana.

La manifestazione, alla quale dovrebbe prender parte un numero record di circa  4.000 iscritti, si snoderà per un circuito cittadino di 12 km. per la gara competitiva e di 2,5 km. per la passeggiata non competitiva, aperta a tutti.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: vivicittà - palermo - presentazione - edizione - dedicata - memoria - funzionario - polizia - palermo - catturandi - mario bignone

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web