Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

20/11/2014 Palermo

Cronaca

Palermo, controlli delle forze dell'ordine a ballarò, sanzioni per 22 mila euro

Palermo, controlli delle forze dell'ordine a ballarò, sanzioni per 22 mila euro Stampa

Operazione congiunta della Polizia, Guardia di Finanza e Polizia Municipale

Martedì sera, dalle 19:00 e fino a notte fonda, le Forze dell’Ordine sono tornate a presidiare massicciamente le vie di Ballarò, allo scopo di registrare eventuali illegalità ed abusivismo.

Un altro servizio di controllo integrato del territorio disposto dal Questore di Palermo ha consentito al personale della Polizia di Stato, nello specifico del Commissariato P.S. “S.Lorenzo” e del Reparto Prevenzione Crimine, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale di setacciare il popoloso quartiere in un orario in cui le sue strade da mercatino giornaliero dell’usato si trasformano in teatro della movida cittadina. Durante il servizio sono stati sottoposti a controllo numerosi esercizi commerciali e ambulanti.

Tra le irregolarità riscontrate in materia fiscale, la mancanza di registratore di cassa e la mancata emissione di scontrini: tre in tutto gli esercenti che dovranno pagare una sanzione amministrativa di 1032,00 euro ciascuno.

Quattro esercenti sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per invasione di terreni e deturpamento delle cose altrui: a ciascuno è stata irrogata, anche, una sanzione amministrativa di euro 168,00 cadauno, per l’occupazione del suolo stradale.

Due ambulanti ed un esercente sono stati denunciati per il furto di energia elettrica. Quest’ultimo è stato, inoltre, denunciato per abusivismo edilizio. Il titolare di un pub, oltre che segnalato all’Autorità Giudiziaria per invasione di terreni e deturpamento delle cose altrui, e sanzionato per l’occupazione del suolo stradale, è stato multato, anche, per la mancanza delle autorizzazioni prescritte dalla legge per un importo totale di ottomila euro. In considerazione della assenza delle prescritte autorizzazioni amministrative, l’attività è stata chiusa e sottoposta a sequestro. Ad un ristoratore è stata irrogata una sanzione amministrativa di euro 1500,00 per mancata rintracciabilità alimentare.

Il titolare di un alimentari, invece, dovrà pagare sanzioni per 4326,00 euro per la mancata tracciabilità degli alimenti. I controlli hanno dato luogo all’irrogazione di sanzioni per un ammontare totale di poco più di ventiduemila euro.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: palermo - controlli - ballarò - sequestri - multe - guardi di finanza - polizia municipale - commercianti - ristoratori

Notizie correlate:
- 18/11/2014  Palermo, attivato il wi-fi, ecco dove sarà possibile connettersi ad internet gratuitamente
- 12/11/2014  Palermo, sorpresi a rubare nel Palazzetto dello Sport, due giovani fermati dai carabinieri
- 06/11/2014  Palermo, cambiano i sensi di marcia e di assetto veicolare di via Nunzio Morello e G.le di Maria
- 06/11/2014  Basket, l'Aquila Palermo ancora senza casa, il manager Lima: "Stiamo correndo ai ripari"
- 05/11/2014  Palermo, il settore Mobilità chiude al traffico il tratto via Paolo Balsamo-Corso dei Mille

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web