Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

26/04/2015 Palermo

Palermo

Palermo, controlli della Polizia a Cruillas, due arresti e sei denunciati

Palermo, controlli della Polizia a Cruillas, due arresti e sei denunciati Stampa

Sorpresi a rubare ferro da una villetta; in un condominio, invece, le denunce per furto di energia elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato è massicciamente intervenuta nel quartiere di Cruillas, dove, in due distinti episodi, ha sventato un raid di raccoglitori di ferro in una civile abitazione e portato alla luce, è il caso di dire, un furto di energia elettrica di un intero condominio.

A finire in manette, nel primo caso, Rosario Coglitore, 38enne e Domenico Celesia, 21enne, responsabili del reato di furto aggravato.

I due, con una motoape, avevano fatto ingresso in una proprietà privata dove ha sede una villetta, in via Maccionello; ne avevano forzato il cancello d’ingresso ed avevano portato via del ferro, per farlo avevano disarcionato una voluminosa cassetta delle poste e divelto il montante di una saracinesca. L’attività di depredazione non è certo avvenuta silenziosamente ed è stata così udita e scorta da un vicino di casa che non ha tardato ad avvisare il “113”.

Quando una pattuglie del Commissariato Zisa-Borgo Nuovo è giunta in zona, i due con il loro mezzo caricato di ferro, stavano già avviandosi sulla strada di casa. Eloquente sulla premeditazione del furto, la circostanza che il proprietario della villetta fosse uscito di casa poco prima che i “raccoglitori di ferro” entrassero in azione: al furto i due avevano fatto quindi, presumibilmente, precedere una fase di sopralluogo.

In altra circostanza, gli agenti dello stesso Commissariato di Polizia, stavolta coadiuvati da personale della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale e da personale dell’Enel, hanno scovato un condominio, quasi nella sua interezza, dedito al furto di energia elettrica.

Ben 6 unità abitative su 8 residenti nella palazzina sono risultate infatti godere di una erogazione illecita di energia elettrica a seguito di allacci abusivi.

I sei capifamiglia sono, pertanto, stati denunciati per il reato di furto di energia elettrica ed i contatori sequestrati. Nelle prossime ore sarà stilato un report sulla quantità di energia elettrica sottratta e, quindi, sul danno economico inflitto all’Enel.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: polizia - palermo - controlli - arresti - cruillas - ladri - furto - energia elettrica - enel

Notizie correlate:
- 18/04/2015  Palermo, tenta di uccidere la moglie e di suicidarsi, salvati dalla Polizia
- 16/01/2015  Palermo, rapina due farmacie, arrestato dalla Polizia
- 27/12/2014  Palermo, fa amputare le orecchie ai suoi due cani, la polizia denuncia un uomo
- 27/12/2014  Palermo, rinchiudono i figli in auto e vanno a fare shopping, denuinciate tre persone
- 08/12/2014  Palermo, stavano rapinando un negozio, "beccati" dalla Polizia, inseguimento da film

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web