Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

21/12/2015 Palermo

Palermo

Palermo, bevande alcoliche ai minorenni: sequestrata discoteca abusiva

Palermo, bevande alcoliche ai minorenni: sequestrata discoteca abusiva Stampa

Il provvedimento del Gip del Tribunale. Denunciato il titolare

Servivano bevande alcoliche anche ai clienti minorenni, per questo motivo la polizia ha sequestrato preventivamente la discoteca "Le Candele" nei pressi di via Lanza di Scalea. Il titolare dovrà adesso rispondere dei reati di "apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento e somministrazione di bevande alcooliche a minori".

Il decreto di sequestro preventivo è stato emesso dal Gip presso il Tribunale di Palermo, Maria Pino, su richiesta del Sostituto Procuratore, Battinieri, ed è il risultato di un’attività investigativa volta a perseguire la somministrazione abusiva di alcol a minori nei locali di pubblico spettacolo a Palermo e in provincia. Le indagini hanno permesso di accertare, tra l'altro, che all'interno della discoteca, in occasione di feste e serate danzanti, veniva perseguita tale pratica, sia al bar che all'interno dei privé.

L'indagine nasce anche grazie alla denuncia da parte della madre di un minore di 13 anni, che dopo avere bevuto della vodka all'interno del locale, in occasione di una festa scolastica, si era sentito male ed era stato ricoverato in un ospedale cittadino. "Nel corso dei controlli - speigano dalla Questura - si è inoltre accertato, che la discoteca era priva dell'autorizzazione da parte della commissione comunale di vigilanza per i pubblici spettacoli.

Per il titolare del locale è scattata pertanto la denuncia, per "apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento e somministrazione di bevande alcooliche a minori".

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: palermo - sequestro - discoteca - polizia - via lanza di scalea - somministrazione - bevande - alcol - minori - denuncia - indagini -

Notizie correlate:
- 21/12/2015  Palermo, cancellate 33 linee bus, San Martino rimane isolata
- 21/12/2015  Palermo, l'arcivescovo Corrado Lorefice apre la seconda Porta Santa
- 20/12/2015  Scossa di terremoto nel palermitano, avvertita anche a Monreale
- 20/12/2015  Palermo, successo per Quattru Mura al teatro Finocchiaro
- 19/12/2015  Palermo, "Sentinelle" la nuova scuola siciliana: mostra collettiva di pittura a Villa Favaloro

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web