Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

16/04/2013 Palermo

Palermo

Operazione antidroga a Palermo, otto arresti - I NOMI

Operazione antidroga a Palermo, otto arresti - I NOMI Stampa

Smantellata una vasta organizzazione che spacciava hashish e cocaina. Le indagini sono cominciate un anno e mezzo fa grazie ad una "fonte confidenziale"

È stata chiamata “Sambuca” la vasta operazione antidroga condotta stamattina dalla squadra mobile di Palermo che ha portato, oltre che al sequestro di numerose partite di droga, anche all’arresto di otto persone. Si tratta di Renzo Lo Nigro, di 41 anni; Antonino Adelfio di 44; Bartolo Carpinteri, di 30; Girolamo D'Anna, di 40; Giovanni Di Noto, di 39; Francesco Paolo Greco, di 40; Alessandro Longo, di 30; Vito Priolo di 32. Gli agenti hanno eseguito una ordinanza di misura cautelare, emessa dal gip su richiesta della Dda, che ha permesso di smantellare una vera e propria organizzazione dedita alla detenzione e spaccio di sostanza stupefacenti, in particolare cocaina e hashish. Le indagini sono state avviate oltre un anno e mezzo fa in seguito agli spunti investigativi offerti da una «fonte confidenziale» rivelatasi attendibile. L'indagine, che ha consentito di disarticolare l'organizzazione, ha portato anche al sequestro di numerose partite di droga tra panetti di cocaina ed hashish. Gli accertamenti della polizia hanno inoltre disegnato la mappa dello spaccio cittadino nei quartieri di Ballarò, del Villaggio Santa Rosalia e della Zisa. Gli investigatori sottolineano infine come anche lo spaccio di stupefacenti abbia risentito della crisi economica, con un inevitabile ridimensionamento del prezzo al grammo della droga: 50 euro per la cocaina e 8/10 euro per l'hashish.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: palermo - polizia - operazione antidroga - sambuca - squadra mobile - hashish - cocaina

Notizie correlate:
- 16/04/2013 Parco Cassarà, la Forestale pattuglierà i sentieri
- 16/04/2013 Amia, ecco il programma del ritiro dei rifiuti di domani
- 15/04/2013 Traditi dalle telecamere di sicurezza, la polizia arresta due giovani
- 15/04/2013 Palermo, l´emergenza rifiuti non è finita
- 15/04/2013 Era la ditta di trasporti della mafia, sequestro da 5 milioni di euro

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web