Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

18/12/2015 

Eventi

Natale tra musica, mostre e tradizioni: gli eventi di Sicilia Weekend

Natale tra musica, mostre e tradizioni: gli eventi di Sicilia Weekend Stampa

Dalle terre dei Sicani alle terre dell'Etna

Il Natale si avvicina e cresce anche la voglia di poter fare qualcosa di diverso e insieme particolare, ecco gli appuntamenti di www.siciliaweekend.info. Questo weekend regalerà due meravigliose esperienze da poter vivere nel territorio dei Sicani ed in quello più vicino all'Etna.

La prima è una due giorni sulle tracce del re sicano Kokalos, un percorso che mischia trekking e turismo relazionale intorno al paesino in provincia di Agrigento Sant'Angelo Muxaro. Vivrete scenari da favola e conoscerete antiche tradizioni dalla bocca di chi ancora le mantiene in vita. E la buona compagnia sarà l'elemento in più.

La seconda è invece una giornata, da vivere domenica, a Castiglione di Sicilia, la cittadina che domina la valle dell'Alcantara fra i borghi più belli d'Italia. In questo caso avrete la possibilità di conoscere il paese, camminare fra le piccole gole lungo le quali in questo periodo scorre un fiume e poi stare a contatto con i sapori più genuini del Vulcano.

Chi pensa già a cosa fare a capodanno potrà valutare l'ipotesi di spostarsi sulle Madonie, dove è stata organizzato un bel pacchetto di viaggio che comprende passeggiate sulle vette innevate e visite all'interno dei borghi medievali, in particolare Petralia Soprana e Sottana. Il programma è stato pensato anche a misura di famiglie con bambini.

Gli amanti dei presepi viventi avranno tre belle possibilità: quella di andare ad Ispica a vedere l'affascinante installazione all'interno delle cave del parco archeologico; raggiungere a bordo di un treno storico, con partenza da Palermo e fermate lungo la costa tirrenica, Falcone Belvedere in provincia di Messina e sede di un altro rinomato presepe; o cercare la bellezza fra i monti Nebrodi e precisamente nel bel borgo di Capizzi.

Una mostra di cere ed un festival dedicato al blues completano un'offerta davvero ricco per trascorrere bene queste feste. Buona lettura e buon weekend. 

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: sicilia - weekend - eventi - mostra - manifestazoni - natale - castiglione - presepe - ispica - etna -

Notizie correlate:
- 10/12/2015  I trekking più belli di Sicilia: online le guide gratuite
- 20/11/2015  Passeggiate, degustazioni e mostre, gli eventi del fine settimana per grandi e bambini
- 13/11/2015  Tra arte, storia e superstizione, ecco gli eventi del fine settimana
- 06/11/2015  Un weekend da vivere all'aria aperta, ecco gli eventi da non perdere
- 04/11/2015  Le vie Sacre in Sicilia, tre giorni di incontri

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web