Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

02/12/2013 Monreale

Cronaca

MonrealePress a difesa dei cuccioli del territorio. Abbiamo bisogno di voi

MonrealePress a difesa dei cuccioli del territorio. Abbiamo bisogno di voi Stampa

Da oggi fino a venerdì una campagna di beneficenza lanciata dalla nostra redazione e da Spazio Vitale per i cagnolini di Monreale. Cibo e farmaci, infatti, scarseggianno

Anche i cani randagi del territorio di Monreale hanno il diritto di trascorrere un Natale felice. E per questo, qualche giorno fa, abbiamo raccolto il “grido di allarme” di Giuseppe Lo Vecchio, presidente dell’associazione Una, uomo, natura ed animali, da poco riconosciuta dalla Regione come associazione No profit.

“Siamo disperati e non ce la facciamo più”, ci aveva detto. I volontari hanno recuperato decine di cuccioli abbandonati tra i rifiuti o nati in mezzo alla strada. E li accudiscono nella costruzione abbandonata di Pezzingoli, dove ci sono già 50 cagnolini in attesa di essere adottati e 20 adulti. Ma i volontari non ce la fanno più ad accudire tutti questi cani, che hanno bisogno di cibo e farmaci. “Ci siamo autotassati centinaia di volte – dice Lo Vecchio -. Facciamo quello che dovrebbe fare il Comune. Pattugliamo il territorio. Recuperiamo i cani che stanno male e li facciamo curare. Adesso, però, siamo molto in difficoltà”.

Scarseggiano, infatti, cibo e farmaci.

La nostra redazione, insieme al nostro partner Spazio Vitale, lancia  dunque, la campagna di solidarietà “salva un cucciolo, basta un click”. Per ogni nuovo “mi piace” che riceverà la nostra pagina facebook (la pagina, non i mi piace sull’articolo o sulla nota che troverete sempre nella nostra pagina di facebook”, la nostra redazione devolverà 20 centesimi all’associazione Una per l’acquisto di cibo e medicinali a tutela dei randagi monrealesi. L’iniziativa comincerà domani mattina alle 9. E durerà fino a venerdì alle 20. Sabato pubblicheremo il resoconto dei soldi raccolti e presto la foto con la consegna del cibo e dei medicinali all’Una. Adesso dipende da voi. Un click per aiutare decine e decine di cagnolini che stanno morendo di fame e di freddo.

Contiamo su di voi.

PS: Si parte da 4.473 mi piace... Vediamo dove arriviamo e soprattutto quanto riusciremo a donare...

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - campagna - beneficenza - monrealepress - cibo - farmaci - una - associazione - randagi

Notizie correlate:
- 02/12/2013 Dipendente vince causa contro il Comune, ma non lo pagano
- 02/12/2013 Quartiere Carmine al buio, riparato il guasto
- 02/12/2013 Giochi tradizionali, da Monreale alla conquista dell´Italia
- 02/12/2013 Mercatino di Natale, Mario Caputo attacca: "Loro non pagano il suolo pubblico"
- 02/12/2013 Il "V-Day" del Movimento 5 Stelle a Monreale: "Noi siamo soddisfatti"

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web