Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

30/05/2014 Monreale

Cronaca

Monreale, via Esterna Cretazze, i residenti ripuliscono i bordi stradali e "mettono in sicurezza" il ponte

Monreale, via Esterna Cretazze, i residenti ripuliscono i bordi stradali e "mettono in sicurezza" il ponte Stampa

Ancora una volta i cittadini si sostituiscono all'amministrazione

“Un ponte da mettere in sicurezza? Un bordo strada da ripulire? Tranquilli! Ci pensiamo noi!”

Quante volte se lo sono sentiti ripetere i residenti di via Cretazze. Ogni volta era un sopralluogo, un accordo, un controllo, un foglio da firmare ed “entro pochi giorni sarà tutto fatto”. Invece, la situazione, da anni, si trascina sempre uguale. Così, i residenti, stanchi di essere presi in giro, si sono sbracciati ed hanno iniziato a sistemare le cose da soli, senza l’aiuto dell’amministrazione.

Iniziando dalla pulitura del bordo strada, in meno di due pomeriggi, è stata tagliata l'erba e raccolta in mucchi come da veri professionisti. E poi, anche se in maniera non proprio perfetta, è stato messo il nastro classico bianco e rosso nel ponticello pericolosissimo, senza barriere, da anni oggetto di critiche dei residenti e promesse mai mantenute da parte dell’amministrazione.

Certo, l’intervento dei residenti ha permesso che via Esterna Cretazze diventasse più pulita e molto meno pericolosa, ma non ancora del tutto sicura.

"Già soffriamo della mancanza di una pubblica illuminazione, promessa dai vari sindaci di volta in volta e mai messa in opera – dice un residente -. Sappiamo che potremmo essere passabili di denuncia per quello che abbiamo fatto, ma in meno di una giornata abbiamo svolto il lavoro che da anni l'amministrazione non fa".

Simone Marchese

© Riproduzione riservata

Tags: via esterna cretazze - monreale - residenti.monrealesi - ripuliscono - bordi stradali - messa in sicurezza - ponte

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web