Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

04/02/2015 Monreale

Cronaca

Monreale, un corso per esorcisti al centro "Maria Immacolata" di Poggio San Francesco

Monreale, un corso per esorcisti al centro "Maria Immacolata" di Poggio San Francesco Stampa

Organizzato dal centro regionale  "Giovanni Paolo II" che si occupa della formazione dei sacerdoti

Parte oggi, mercoledì 4 febbraio, l'undicesimo incontro di formazione del centro regionale "Giovanni Paolo II" e che si occuperà di formare i nuovi esorcisti.

Il corso si svolgerà a Poggio San Francesco, presso il centro "Maria Immacolata" e ha per tema "Il figlio di Dio è apparso per distruggere le opere del diavolo (1Gv 3,8) e per ridurlo all'impotenza (Eb 2,14).

Si aprirà con una riflessione sulla cura delle persone che pensano di essere vittime di un maleficio e con una relazione su "Scientology e satanismo", per poi passare al corso vero e proprio.

Gli argomenti che verranno trattati: “Il Figlio di Dio è apparso per distruggere le opere del diavolo... e per ridurlo all’impotenza. Noi siamo coinvolti in quest’opera” a cura del teologo don Massimo Naro; “Mysterium iniquitatis: la libertà degli angeli e l’origine del male", del teologo don Vito Impellizzeri; “Gli aspetti occultistici presenti nella massoneria”, di Tullio Di Fiore, presidente del Gris Sicilia; "L’occultismo e il satanismo: un fenomeno in continuo aumento nel nostro mondo occidentale”, di fra Benigno di Gesù, incaricato dalla Conferenza Episcopale Siciliana di organizzare e coordinare gli incontri di formazione per gli esorcisti di Sicilia e consigliere dell’Associazione internazionale degli Esorcisti.

Gli incontri si concluderanno sabato 7 febbraio e saranno completamente a porte chiuse.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO UNA NOTA DELLA CHIESA SCIENTOLOGY D'ITALIA

"Apprendiamo dai media che a Monreale si sta tenendo un corso di formazione per preti cattolici che aspirano a diventare esorcisti e che tra i temi su cui saranno edotti c’è anche  Scientology.

Il fatto che Scientology sia stata inclusa nel loro corso di formazione ci fa pensare che gli organizzatori non abbiano mai preso in esame  le sue scritture e nemmeno i pareri redatti da esperti di religione e sociologi di fama nazionale e internazionale che hanno esaminato i suoi principi, i riti e le sue pratiche, giungendo alla medesima conclusione, cioè che Scientology è una religione autentica.

Lo stesso giudizio a cui sono giunti i governi dei paesi in cui la Chiesa di Scientology è stata riconosciuta come ente religioso o i suoi ministri godono degli stessi diritti e privilegi riservati ai ministri di confessioni ben più antiche, cioè:  Argentina, Australia, Brasile, Costa Rica, Croazia, Ecuador, Filippine, India, Inghiltera, Kazakistan, Kenya, Nepal, Nuova Zelanda, Nicaragua, Olanda, Portogallo, Scozia, Slovenia, Spagna, Sud Africa, Sri Lanka, Svezia, Taiwan, Tanzania, Stati Uniti d'America, Venezuela.  

Rispettiamo coloro che  credono all’esistenza di un entità soprannaturale malvagia che priverebbe gli esseri umani della facoltà di determinare le loro azioni e ci aspettiamo che i credenti rispettino le  diverse migliaia di cittadini italiani di ogni età, ceto sociale e professione che liberamente hanno intrapreso il cammino di riscoperta spirituale che la religione di Scientology offre. 

Diversamente dovremo cominciare a pensare che, forse, anche l’intolleranza nei confronti di coloro che hanno fedi diverse  potrebbe essere opera della volontà prevaricatrice e malvagia dello stesso Maligno".

  
Uffici Affari Pubblici
Luigi Brambani  
 

(NELL'ILLUSTRAZIONE DEL VANGELO DI MARCO, CRISTO CURA I POSSEDUTI )

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - esorcismo - esorcista - corso - formazione - sacerdoti - poggio san francesco -

Notizie correlate:
- 04/02/2015  Monreale, minacce e botte per il monopolio di via Torres, in manette due fratelli
- 04/02/2015  Monreale, in via Umberto I tra rifiuti e parcheggi selvaggi 
- 04/02/2015  Monreale, dai vigili le linee telefoniche ci sono, mancano i cordless. Intanto rivoluzione dei ruoli dei commissari
- 03/02/2015  Monreale, vicenda Ato: riduzione degli stipendi per garantire il posto a tutti
- 03/02/2015  Monreale, le improvvisazioni su "Solstizio" di Roberto Deidier alla galleria Sciortino

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web