Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

09/06/2015 Monreale

Politica

Monreale, un anno di amministrazione Capizzi - I VOTI DEL SINDACO

Monreale, un anno di amministrazione Capizzi - I VOTI DEL SINDACO Stampa

"La nostra vittoria è l'Unesco"

Piero Capizzi traccia un bilancio delle attività realizzate, ad un anno dal suo insediamento. Tra i risultati si contano l'approvazione del Piano di riequilibrio finanziario pluriennale, che servirà a ripianare un debito, ad oggi, di 32 milioni di euro. È stato riattivato il collegamento Amat con Palermo ed approvata la dotazione organica ed il programma triennale delle assunzioni, permettendo di mantenere inalterati i livelli occupazionali dei contrattisti e dei lavoratori socialmente utili.

“Per quanto riguarda la solidarietà sociale – ha continuato il sindaco Capizzi - siamo riusciti ad ottenere in questi primi mesi risultati davvero importanti, tra questi la proroga per l’importante progetto ‘Home Care Premium’, l'organizzazione di attività ricreative a favore di soggetti diversamente abili, l'approvazione dello schema di convenzione per la realizzazione del progetto "Integrotecno" al servizio della disabilità, la promozione del tavolo tematico della disabilità, il rilancio del progetto "Speranza" a favore dei diversamente abili”.  

Ha avuto inizio inoltre la manutenzione stradale e quella per l’illuminazione pubblica lungo le principali arterie cittadine, le vie delle zone periferiche ed allo stesso tempo i lavori per la manutenzione delle fognature comunali e dell’impianto di depurazione del centro abitato di Monreale.

“Uno dei momenti più importanti – ha aggiunto Capizzi - è stato sicuramente il sopraluogo tecnico della commissione Unesco per il quale a giorni si attende l'ultimo passaggio formale per l'iscrizione dell’itinerario Arabo-Normanno come patrimonio dell'Umanità dopo la conferma del Comitato del Patrimonio mondiale, che si riunirà, a Bonn, dal 28 giugno all'8 luglio 2015. Il placet definitivo del Comitato segnerà per la città di Monreale una prospettiva di sviluppo che produrrà, nei prossimi anni, effetti positivi sul reddito e la crescita economica. Infine, l’amministrazione ha portato avanti anche una importante campagna di promozione dei nostri siti culturali e stiamo per affidare la realizzazione degli impianti multimediali per il completamento del Museo Interattivo che conterrà la storia millenaria di Monreale e del suo grande re Guglielmo II”.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - amministrazione - bilancio - elezioni - giunta - assessori - sindaco - piero capizzi - voti - lettori - cittadini -

Notizie correlate:
- 09/06/2015  Pioggia e grandine nel monrealese. Traffico in tilt a causa degli allagamenti
- 09/06/2015  Monreale, un fulmine colpisce le absidi del Duomo
- 09/06/2015  Monreale, un anno di amministrazione Capizzi - I VOSTRI VOTI
- 09/06/2015  Monreale, un anno di amministrazione Capizzi - I NOSTRI VOTI
- 08/06/2015  Piano di razionalizzazione e riqualificazione della spesa ancora fermo "con le 4 frecce"

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web