Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

16/08/2015 Monreale

Cronaca

Monreale, turista scivola sulle scale, ferita alla schiena

Monreale, turista scivola sulle scale, ferita alla schiena Stampa

Il problema di sciurezza era stato denunciato nei giorni scorsi dal gruppo Vita alla Villa

Da giorni il gruppo Vita alla Villa, sollevava il problema della sicurezza dei gradini che alla fine di via Torres immettono in piazza Duomo. Con un post pubblicato sul social network di facebook, il gruppo coordinato da Rodolfo Lo Iacono, aveva sottolineato che i gradini erano troppo rovinati e costituivano un vero pericolo per i turisti. La scalinata, tra l’altro, è una delle strade di accesso principale a piazza Guglielmo ed al Duomo.

Oggi è successo quello che si temeva: una turista è scivolata sulla scalinata, battendo violentemente sul marmo la schiena. Sul posto è giunta un’ambulanza per condurre la turista in ospedale per i necessari accertamenti.

“Signor sindaco, intervenga – scriveva il gruppo Vita alla Villa -. Tutto ciò non è dignitoso. La maggior parte dei cittadini si vergogna di tutto ciò. Intanto dia disposizioni per un intervento momentaneo in modo da evitare che la gente scivoli o inciampi. Vogliamo per forza pagare, giustamente, altri risarcimenti per danni fisici, con i soldi dei contribuenti? Non bastano quelli che già abbiamo pagato con le varie buche sul manto stradale?? Da cittadino a cittadino: Piero Capizzi non ci dormire su”.

E purtroppo è accaduto. Ma già qualche tempo fa, l’assessore Nicola Taibi ci aveva rivelato che si stava programmando un intervento di ripristino, sia di questa scalinata che di quella di via Torres.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: turista - scivola - scale - via torres - monreale - ferita - gruppo - vita alla villa - rodolfo lo iacono

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web