Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

06/09/2015 Monreale

Cronaca

Monreale, torna il Mercatino dei libri scolastici

Monreale, torna il Mercatino dei libri scolastici Stampa

Organizzato dall'associazione Albanova, da domani in Corso Pietro Novelli

Anche quest’anno, in contemporanea con l’inizio dell’anno scolastico, l’Associazione culturale “Albanova” ripropone il “mercatino del libro scolastico usato”, per aiutare le famiglie monrealesi a far fronte ai costi per l’istruzione dei propri figli.

L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, si pone sempre gli stessi obiettivi: arginare ogni forma di speculazione sui libri di testo e dare vita a un meccanismo di ampio coinvolgimento aperto a tutti gli studenti, in modo da stimolare la solidarietà e la collaborazione cittadina per garantire a tutti i ragazzi la possibilità di non essere penalizzati nel proprio percorso scolastico da ragioni economiche.

Il mercatino aprirà giorno 7 settembre 2015, e si svolgerà nei locali predisposti in Corso Pietro Novelli 39 (di fronte la tabaccheria), rimanendo aperto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì con dalle 16,00 alle 20.00.

“Da anni, il mercatino del libro usato costituisce punto di riferimento per molti nostri concittadini, che riescono grazie al servizio offerto a fare quadrare i bilanci e far fronte al caro -libri - dichiara Salvatore Renda, presidente dell’associazione Albanova. Quest’anno vogliamo migliorare gli ottimi risultati degli anni precedenti. E' nostra intenzione far si che questa non sia un’iniziativa isolata, ma che venga seguita da altre iniziative a favore delle famiglie monrealesi. Siamo certi che anche quest’anno i monrealesi parteciperanno numerosi.”

Per maggiori informazioni si può visionare la pagina facebook dell’Associazione Albanova, inviare una mail all’indirizzo albanovamonreale@hotmail.it, oppure contattare i responsabili dell’associazione.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - mercatino - libri - scuola - associazione - albanova - corso pietro novelli - studenti - presidente - salvatore renda -

Notizie correlate:
- 04/09/2015  Monreale, raccolta rifiuti ancora alla Tech , ma apriranno gli ecocentri di Pioppo e Villaciambra
- 03/09/2015  Monreale, nasce ufficialmente l'Info-Point Universitario
- 03/09/2015  Monreale, vigili in piazza senza lo spettacolo, spunta una mail
- 03/09/2015  Estate Monrealese, le band emergenti sul palco di piazza Guglielmo
- 02/09/2015 

Monreale, villa pulita, ma zona ancora a rischio crolli: “Entro l’anno una soluzione”

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web