Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

18/09/2015 Monreale

Cronaca

Monreale, sport e solidarietà: i ragazzi della Uildm Palermo spiegano l'hockey su carrozzina

Monreale, sport e solidarietà: i ragazzi della Uildm Palermo spiegano l'hockey su carrozzina Stampa

Presente ieri in antivilla anche l'assessore Zuccaro

Sport, natura, solidarietà in un unico pomeriggio ieri in antivilla. I ragazzi dalla sezione palermitana della Uildm, Unione Italiana lotta alla distrofia muscolare, si sono cimentati in una sessione di hockey su carrozzina elettrica. Sport riconosciuto oggi a livello nazionale che vanta risultati non indifferenti riportati dalla squadra dei Red Cobra oggi 5° in classifica nazionale e semifinalisti in coppa Italia. “L’associazione vanta oltre 300 iscritti al livello regionale – racconta Giovanni D’Aiuto presidente della sezione di Palermo - oltre a praticare sport, seguiamo i nostri soci con varie attività che vanno dai laboratori artistici, teatrali alle escursioni sul territorio”.

Presente all’incontro anche la cooperativa Ranch Oasi del Cavallo di Villaciambra, associazione che si occupa di attività equestre, escursioni ed attività ludiche e terapeutiche per bambini e famiglie. Insieme ai ragazzi de “I Cavalieri di Re Guglielmo”, hanno dedicato il pomeriggio all’avvicinamento fra ragazzi e bambini diversamente abili ed il cavallo, oggi molto utilizzato in tantissime forme di terapie e riabilitazioni.

Anche l’informazione è stata da protagonista grazie alla presenza dell’associazione “Stili di Vita”, con sede a Palermo in via Pigafetta 26. Nata nel febbraio 2014, “Stili di Vita” si occupa di tutti coloro siano affetti da diabete dai 13 anni in su, promuovendo attività fisiche, diete personalizzate, confronto psicoterapeutico al fine di migliorare la qualità di vita degli affetti della disfunzione senza tuttavia dover rinunciare a nulla. Nel pomeriggio di ieri l’Associazione ha promosso un escursione presso il Castellaccio che avrà luogo domani 19 settembre. La partecipazione è aperta a tutti, grandi e piccini.

Presenti alla giornata anche la Protezione Civile e gli agenti di Polizia Municipale che hanno garantito un corretto e sicuro svolgimento della manifestazione. Massima soddisfazione per l’assessore al Turismo Ignazio Zuccaro, che tra l’altro, ha messo a disposizione per le associazioni un nuovo incontro che si terrà a dicembre con data da definire.

“L’amministrazione comunale sente vicine le necessità sociali - spiega Zuccaro - e da parte nostra troveranno sempre piena disponibilità nel poter organizzare eventi del genere che non possono far altro che giovare sia alla nostra comunità che ai partecipanti stessi.”

Simone Marchese

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - incontro - antivilla - sport - solidarietà - associazioni - red cobra - stili di vita - palermo - assessore - ignazio zuccaro - castellaccio -

Gallery


Notizie correlate:
- 18/09/2015  Monreale, nuovo look per il centro storico, terminati i lavori al Palazzo Reale
- 17/09/2015  Monreale, veglia di preghiera per Padre Minutella
- 16/09/2015  Gialla, bianca o blu? La striscia di via D’Acquisto che fa impazzire i turisti
- 16/09/2015  Monreale, rifiuti al Carmine… Una vecchia storia
- 15/09/2015  Monreale, niente tasse per chi denuncia il pizzo

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web