Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

06/12/2013 Monreale

Cronaca

Monreale, situazione dei precari: consiglio comunale il 12 dicembre

Monreale, situazione dei precari: consiglio comunale il 12 dicembre Stampa

Decisione del presidente Arcidiacono insieme ai sindacalisti Maggiore e Giacopelli

 Il Consiglio Comunale di Monreale si riunirà nella mattinata del 12 dicembre per discutere delle problematiche riguardanti i lavoratori precari dell’ente, i cui contratti sono in scadenza a fine anno.

La decisione è stata assunta dal presidente Alberto Arcidiacono in accordo con i capigruppo consiliari ed i rappresentanti sindacali Carlo Maggiore (FP-Cgil) e Nicola Giacopelli (Cisl-FP).

“Riteniamo che sia utile, doveroso ed opportuno – afferma Maggiore – che in consiglio comunale vengano affrontate e dibattute le questioni relative ai precari in servizio al Comune, per i quali permane ancora il rischio del licenziamento. Si attende a giorni l’approvazione della legge regionale che consentirà di scongiurare questa ipotesi: sarà poi compito degli organi politici e dirigenziali del nostro ente impegnarsi per adottare gli atti necessari, anzitutto, per garantire la proroga dei contratti in scadenza al 31 dicembre prossimo. Sarà, inutile negarlo, una corsa contro il tempo”.

Per Giacopelli “è quantomai rassicurante aver letto le pubbliche dichiarazioni del sindaco Di Matteo sulla certezza che il Comune quest’anno rispetterà il patto di stabilità: ciò, infatti, rafforza la possibilità di avviare i processi di stabilizzazione per i lavoratori precari. Sono certo, inoltre, che i competenti uffici sono già al lavoro per predisporre gli atti indispensabili per l’avvio di queste procedure e per assicurare intanto la proroga dei contratti, alla luce anche della circolare firmata dal ministro Gianpiero D’Alia lo scorso 21 novembre e pubblicata oggi sul sito del Dipartimento della Funzione Pubblica, che ha fornito agli enti pubblici specifiche indicazioni e direttive in materia di superamento del fenomeno del precariato”. 

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - situazione - precari - consiglio - comunale - alberto arcidiacono - carlo maggiore - nicola giacopelli

Notizie correlate:
- 06/12/2013  Monreale, sindrome ”dei Forconi”, tutti in fila ai distributori
- 06/12/2013  Monreale, gli studenti sfilano in corteo: ”Nessuno ci ascolta”
- 06/12/2013 Monreale, l´associazione "Overland" interverrà nei casi di allerta meteo
- 05/12/2013 Monreale, ha la concessione, ma il terreno è a rischio dissesto
- 05/12/2013 Ecco "La voce del vento e a vuci ra terra", poesie in dialetto monrealese

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web