Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

05/06/2015 Monreale

Sport

Monreale, si allarga la famiglia della scuderia Festina Lente Racing

Monreale, si allarga la famiglia della scuderia Festina Lente Racing Stampa

Salgono a 23 i portacolori della scuderia monrealese

Si infoltiscono i ranghi della Scuderia Monrealese “Festina lente Racing” presieduta da Rosario Lo Cicero e Claudia Scavone. Arrivano adesso Baldo Bellina con la Fiat 127 e Gaspare Piazza con la sua Fiat X1/9.

Nel gruppo storiche, dopo Natale Mannino (su Porsche 911, che nella stagione in corso ha ottenuto, un sensazionale secondo posto assoluto alla Trapani - Monte Erice, giungendo alle spalle della sport Stenger BMW di Ciro Barbaccia, nei giorni scorsi replicato in occasione della 99° edizione della “Targa Florio”, competizione nella quale ha anche vinto la classe ed il gruppo di appartenenza), Aldo Geraci (con la sua Porsche 911) e Gino Rigogliuso, si aggiungono la Fiat Uno Turbo di Totò Parisi e la Fiat 850 di Benedetto Monacò.

Nel gruppo riservato alle “attività di base”, ideato dall’ACI - Sport, su indicazione della delegazione Regionale, a far compagnia all'Alfa Romeo Alfasud del trapanese Danilo Caltagirone, si sono aggiunte la A112 di Gaspare Rizzo, la Citroen Saxo di Vito Calvaruso e l'esclusiva Bianchina F110 di Mario De Simone. I tre neo iscritti alla “Festina lente Racing”, hanno già esordito, con ottimi risultati, nella recente XXII° edizione dello Slalom di Partanna.

Tra le auto moderne, invece, a far compagnia alla Fiat Seicento Sp del presidente Lo Cicero, alla Fiat 500 del pioppese Andrea La Corte, alla Peugeot 205 di Fabio Lucchese (che ha vinto la sua classe nella recente cronoscalata di Erice), alla Fiat Seicento del saccense Pippo Montalbano, alle Renault Clio di Silvia Stabile e del papà Angelo, alla Renault 5 del di Giacomo Adragna, alla Peugeot 106 di Giuseppe Russo, si sono aggiunte la Fiat 500 di Marcello Cannella e la Fiat Seicento di Francesco Santangelo che esordiranno nel prossimo Slalom delle “Terme di Sciacca”, in calendario per il prossimo 21 giugno. Ma non finisce qui, infatti, ci sono anche Vincenzo Campo con la sua Peugeot 205 ed il veterano Rocco Aiuto con la bella Osella PA 20 S, i quali faranno l’esordio stagionale nelle prossime gare.

Il vice presidente del sodalizio monrealese, Claudia Scavone, dice: “Una prima stagione veramente esaltante per la nostra scuderia. Non avremmo mai pensato di poter annoverare, tra le nostre fila, ben 23 piloti, alcuni dei quali, senza far torto agli altri, muniti di curricula prestigiosi e di auto molto performanti. Capitolo a parte merita la nostra Miriam Ballarino, giunta sino alle finali di Rally Italia Talent”.

La “Festina lente Racing”, conta adesso di partecipare alla 9° edizione dello Slalom di Bonagia che si svolgerà in provincia di Trapani, il prossimo 14 giugno ed alla II° edizione dello Slalom “Terme di Sciacca” che si svolgerà sul Monte Kronio il prossimo 21 giugno.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - auto - scuderia - festina - lente - racing - piloti - campionato -

Gallery


Notizie correlate:
- 05/06/2015  Monreale, minaccia di buttarsi dalla balconata del Duomo
- 05/06/2015  Monreale, il virtuosismo di Pietro Corpaci, in una personale alla galleria d'arte moderna Sciortino
- 05/06/2015  Monreale, è sempre festa: le luminarie continuano a rimanere appese (ma spente)
- 04/06/2015  Monreale, scontro frontale in circonvallazione
- 03/06/2015  Monreale, Memorial di auto storiche "Pasquale Matranga", vince Giovanni Cassarà

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web