Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

29/08/2015 Monreale

Cronaca

Monreale, servizio di raccolta rifiuti ad una ditta esterna

Monreale, servizio di raccolta rifiuti ad una ditta esterna Stampa

Come avevamo anticipato, ci sarà la clausola sociale: saranno integrati gli ex dipendenti Ato pa 2

Sono trascorsi 25 giorni da quel 4 agosto in cui anticipavamo una notizia, ossia quella dell’affidamento del servizio raccolta rifiuti ad una ditta esterna. Per il nostro pezzo avevamo ricevuto una pioggia di critiche, anche dagli stessi dipendenti dell’Ato. Eppure noi, con oltre tre settimane di anticipo, avevamo dipinto il quadro che poi si è materializzato. L’amministrazione comunale affiderà il servizio raccolta rifiuti ad una ditta esterna. Ma ad una condizione: che assorba, secondo il piano proposto dal Comune, il personale Ex Ato Pa2. Una situazione già messa in pratica (con successo) dal comune di Altofonte.

Sull’albo pretorio, la Giunta Comunale ha pubblicato l’atto con cui dà avvio alla procedura per la manifestazione di interesse.

In pratica Monreale abbandonerà la Tech Servizi di Floridia (che comunque potrà presentarsi alla manifestazione di interesse), uscirà dall’emergenza della legge 191 e fa un passo avanti con la Srr ancora piena di dubbi.

Una svolta, dunque, anche per gli stessi operai dell’Ato Pa 2, lasciati in un limbo, senza troppe spiegazioni, ma soprattutto senza nemmeno la possibilità di percepire la disoccupazione, visto che sono stati sospesi e non licenziati.

Ora saranno avviate le famose procedure di licenziamento. Per velocizzare tutto, saranno evitate le procedure ordinarie. Il bando della Giunta è già online. Si attendono, ora le prime manifestazioni di interesse. Poi si procederà con la gara vera e propria. Il servizio di raccolta sarà valido fino alla fine del 2015 e lavoreranno 69 dipendenti ex Ato. La ditta incaricata, in sostanza, fornirà i mezzi e tutto il necessario per espletare correttamente il servizio. 

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: servizio - raccolta - rifiuti - comune - monreale - affidamento - ditta esterna - ato pa 2

Notizie correlate:
- 26/08/2014  Palermo, un sms per segnalare i disservizi sulla raccolta dei rifiuti
- 13/06/2014  Appalto per il servizio di assistenza igienico/personale e la comunicazione per gli alunni portatori di handicap, c'è la gara

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web