Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

29/01/2015 Monreale

Cronaca

Monreale Press ospite di Trm per la storia di Salvatore Badagliacca

Monreale Press ospite di Trm per la storia di Salvatore Badagliacca Stampa

Nella trasmissione condotta da Vincenzo Canzone ospite il giornalista Simone Marchese che ha seguito la vicenda

In diretta la puntata di stamane di TRM mattino, condotta magistralmente da Vincenzo Canzone, con ospite la redazione di MonrealePress rappresentata da Simone Marchese dove si è approfondito l’argomento che ha coinvolto la sensibilità di migliaia di persone, il caso del piccolo Salvatore Badagliacca affetto dalla sindrome di Arnold-Chiari.

Nella mattinata si è ripercorso l’iter della vicenda che ha visto tra l’altro saltare il primo intervento prenotato presso la struttura ospedaliera del Santobono di Napoli per scelta dei genitori, fino al consulto ricevuto dal dottor Sanzo neurochirurgo dell’ospedale dei bambini fiorentino Meyer.

Vincenzo Canzone nel suo spazio televisivo, ha sottolineato la nuova necessità economica della famiglia Badagliacca nel dover raggiungere la struttura ospedaliera dove è stato prenotato formalmente l’intervento di decompressione della fossa cranica entro il prossimo Marzo, lanciando nuovamente l’appello per sensibilizzare la solidarietà di quanti più possibili ascoltatori a donare anche simbolicamente il costo di un caffè attraverso le coordinate bancarie della famiglia stessa.

Durante la diretta è intervenuta telefonicamente la mamma Patrizia, che nonostante bloccata a letto da una brutta influenza ha ringraziato tutti coloro hanno partecipato non nascondendo i lunghi tempi burocratici per la ricezione dei contributi concessi dalle istituzioni locali.

Come ha sottolineato il giornalista Simone Marchese in una sua riflessione personale “spesso non è la somma ricevuta a donare il coraggio e la forza, ma la solidarietà ed il calore umano”.

Presto pubblicheremo il video integrale della puntata per tutti coloro non abbiano avuto la possibilità di seguire la diretta, di seguito riproponiamo le coordinate bancarie della famiglia Badagliacca.

Bonifico bancario

Iban IT83E36000032000CA009893117 Intestato a Giovanni Badagliacca

Ricarica carta Paypal tramite internet o punti Lottomatica

Carta n. 5338 7502 1158 8092

C.F. BDG GNN 77H 23F 377N

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: salvatore badagliacca - trm mattino - consulto specialistico - meyer firenze - sindrome chiari - puntata 290115 - diretta - tele radio mediterranea - vincenzo canzone -

Notizie correlate:
- 28/01/2015  Monreale, il piccolo Salvatore Badagliacca visitato da un medico del Meyer di Firenze

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web