Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

07/09/2015 Monreale

Cronaca

Monreale, pericolo "Bomba d'acqua": allerta meteo mercoledì e giovedì

Monreale, pericolo "Bomba d'acqua": allerta meteo mercoledì e giovedì Stampa

La Protezione civile sarà impegnata sul territorio con due squadre

Due giorni di allerta meteo, con precipitazioni violente ed il rischio concreto di una “bomba d’acqua” mercoledì intorno alle ore 20.

Per questo motivo la sala operativa della Protezione civile della Regione ha diffuso un allerta meteo di "Preallerta e Attenzione" (scala 2 e 3 su 4) relativo alle prossime 24 ore per le aree Nord-Orientale, versante tirrenico e Centro-Settentrionale, versante tirrenico. In particolare l'allerta riguarda "condizioni avverse per precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, venti di burrasca e mareggiate.

A Monreale l’allerta meteo durerà da mercoledì alle ore 20 a giovedì alle ore 20. Proprio mercoledì è il giorno in cui sarebbe prevista la “bomba d’acqua” che dovrebbe sganciare al suolo più di 11 millimetri di pioggia in due ore, una quantità che di solito cade in una settimana. Saranno due le squadre che si occuperanno della vigilanza sul territorio: una dei volontari di Overland ed una del Comune.

Sono state allestite due sale operative per dare assistenza ai cittadini. Gli interventi saranno coordinati dal responsabile dell’ufficio di Protezione Civile Saverio Fasone. In caso di emergenze i cittadini potranno rivolgersi a questi numeri per segnalare emergenze: Protezione Civile comunale 320 9062105 -  Associazione Overland  091 6417695.

ALLERTA METEO ANCHE A PALERMO

Il Comune di Palermo ha allertato le strutture della Protezione Civile e le aziende partecipate per gli interventi di competenza. In particolare, questa sera e domani mattina, il personale della Rap provvederà allo spazzamento per raccolta di vegetazione e rifiuti lungo il viale Regione Siciliana, in entrambe le carreggiate direzione Trapani e direzione Catania e, contestualmente, con Amap, Reset e settore Verde, si procederà alla pulizia straordinaria di tombini e caditoie.

Il Comando della Polizia Municipale, infine, presidierà i sottopassi e viadotti sull'asse circonvallazione, specialmente sul ponte Lazio e i sottopassi di piazzale Einstein e Pitré e lo svincolo di Tommaso Natale; in città il viadotto di via Imera e l'arteria di via Messina Marine.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - allerta - meteo - pioggia - temporale - protezione civile - regione - sicilia - palermo -

Notizie correlate:
- 07/09/2015  Monreale, ecco l’avviso per l’affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti
- 06/09/2015  Monreale, torna il Mercatino dei libri scolastici
- 04/09/2015  Monreale, raccolta rifiuti ancora alla Tech , ma apriranno gli ecocentri di Pioppo e Villaciambra
- 03/09/2015  Monreale, nasce ufficialmente l'Info-Point Universitario
- 03/09/2015  Monreale, vigili in piazza senza lo spettacolo, spunta una mail

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web