Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

16/01/2015 Monreale

Cronaca

Monreale, parte la rotazione dei dipendenti: curriculum vitae alla segreteria generale

Monreale, parte la rotazione dei dipendenti: curriculum vitae alla segreteria generale Stampa

Il progetto per mantenere fede al piano anti-corruzione

Un curriculum vitae riferito alla attività lavorative che ogni dipendente del comune di Monreale ha svolto dalla sua assunzione limitatamente all'attività  all'interno dell'amministrazione comunale.

È stato predisposto dal segretario generale Domenica Ficano, un atto propedeutico a quella che sarà la riorganizzazione degli uffici e dei servizi e per la redazione di un nuovo organigramma dell'amministrazione.

Tutto questo è stato fatto in occasione dell'aggiornamento del piano anticorruzione, coordinato dal  segretario Domenica Ficano, che dovrà essere predisposto entro il 31 gennaio anche se il termine non è perentorio.

"Il nostro obiettivo - ha detto la Ficano - è quello di procedere ad una rotazione periodica del personale in particolare in alcuni settori dell'attività amministrativa individuati dalle linee guida statali (finanza - appalti lavori pubblici- suap). È ovvio che ciò non dovrà comportare dei disservizi. Il principio della rotazione dovrà essere bilanciato con quello della razionalizzazione ed efficienza organizzativa di ogni singolo ufficio perché se è vero che ciò che si vuole evitare così come scritto nelle linee guida è quello dell'insorgenza di piccoli centri di potere, è anche altrettanto vero  che ciò non dovrà determinare lo stallo dell'azione amministrativa”.

Non appena pronto, il progetto di organizzazione verrà sottoposto alle organizzazioni sindacali.

Soddisfatto il primo cittadino, Piero Capizzi: "Questa è un'operazione fondamentale per l'Ente ed è uno dei punti fondamentali del nostro programma. Manteniamo un altro impegno preso con la cittadinanza. Ora ci concentreremo al massimo per raggiungere un’unità di intenti  tra l'amministrazione e la struttura burocratica dell'ente che per noi costituisce l'elemento fondamentale e sinergico per il raggiungimento dell'interesse pubblico”.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: rotazione - dipendenti comunali - piano anti corruzione - curriculum vitae - dipendenti - segretario generale - domenica ficano

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web