Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

09/07/2015 Monreale

Cronaca

Monreale, operazione della municipale, via Torres senza abusivi

Monreale, operazione della municipale, via Torres senza abusivi Stampa

Agenti in giro per il centro storico: controlli alla viabilità ed alle licenze

Un’operazione, oseremmo dire, “silenziosa”, che non ha destato molto clamore, ma che ha sortito gli effetti sperati. Due agenti, coordinati dal capitano Castrense Ganci e dal commissario Salvo La Mantia hanno pattugliato in lungo e largo il centro storico. Obiettivo: la lotta all’abusivismo. 

I controlli hanno avuto l’effetto voluto. La scalinata che dal parcheggio conduce alla via Torres era sgombra da abusivi che, visto l’arrivo degli agenti si sono dileguati in un batter d’occhio, arraffando solo la merce e lasciando sul posto cassette di legno e vari attrezzi per montare le bancarelle. Un furgone della municipale, dovrebbe prelevare i materiali abbandonati. 

Ma i controlli, poi, si sono spostati in centro storico. Controllo della viabilità, con qualche multa staccata, monitoraggio della Ztl e controllo delle licenze del suolo pubblico.

“La nostra vuole essere una presenza a garanzia della legalità – dice il capitano Ganci -, non semplice azione repressiva. I controlli continueranno con questi metodi soft che, reputiamo, hanno maggiore effetto di alcuni blitz che non fanno altro che alimentare un odio nei nostri confronti in maniera indiscriminata. Invece noi, controlliamo solo che tutto avvenga nel pieno rispetto della legge, soprattutto in questa parte di Monreale molto frequentata dai turisti. Via Torres è l’accesso alla città e deve rimanere in condizioni perfette”.

Intanto nei prossimi giorni al comando di polizia municipale verrà comunicato la nuova area dove stoccare la merce sequestrata. Il custode giudiziario sarebbe già stato individuato”.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - polizia municipale - controlli - via torres - turismo - viabilità - licenze - ambulanti - scale - parcheggio - unesco -

Gallery


Notizie correlate:
- 09/07/2015  Monreale, diffida al sindaco per la Piramide. Ma sarà impossibile rimuoverla
- 09/07/2015  Monreale, il colonnello Solazzo saluta: trasferimento a Roma
- 08/07/2015  “Monreale non rimarrà fuori dal Festival del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Unesco”
- 08/07/2015  La discarica di Siculiana al collasso, emergenza rifiuti anche per Monreale
- 07/07/2015  Monreale, ancora incendi: fuoco lungo la Panoramica

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web