Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

12/12/2014 Monreale

Cronaca

Monreale nel primo anniversario della morte di Monsignor Vincenzo Noto

Monreale nel primo anniversario della morte di Monsignor Vincenzo Noto Stampa

Giovedì 18 dicembre una messa in ricordo dell'ex direttore della Caritas

Si svolgerà giovedì 18 dicembre alle 17:30, nella Cattedrale di Monreale, presieduta dall’arcivescovo di Monreale Mons. Michele Pennisi la Messa in ricordo ad un anno dalla morte di monsignor Vincenzo Noto.

L'ex direttore della Caritas aveva 69 anni. Una vita spesa interamente per la fede, nel corso del suo mandato ecclesiale ha ricoperto diversi incarichi: Cancelliere della Curia, direttore dell’ufficio missionario, Vicario generale ed infine direttore della Caritas, incarichi svolti sempre nella Diocesi di Monreale , con vero spirito di servizio, di amore verso i poveri e gli ultimi.

Molto intensa è stata l’attività a favore dell’Africa e in particolare della Missione Ilula-Tanzania, dove opera un sacerdote siciliano Padre Filippo Mammano che nei giorni scorsi di passaggio in Italia, ci ha fatto sapere che il prossimo anno sarà inaugurata una grande sala proprio a Monsignor Vincenzo Noto appena costruita e per la prima volta in quel continente attrezzata con internet, dove studiano molti ragazzi che si apprestano a prendere il diploma di agraria, scuola voluta dal compianto direttore.

Nato a Bisacquino nel 1944, ha frequentato il Seminario Arcivescovile di Monreale, il Pontificio Seminario Romano, l'Accademia ecclesiastica e la Luiss di Roma conseguendo la laurea in Teologia, Scienze Politiche e la licenza in Diritto Canonico. Ordinato Sacerdote nella chiesa del Carmine di Bisacquino il 19 marzo 1969. Giornalista professionista, ha collaborato con: Avvenire, Famiglia Cristiana, Osservatore Romano, Jesus, Repubblica ed è stato redattore al Giornale di Sicilia.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - ricordo - primo - anniversario - morte - monsignor vincenzo noto - messa - cattedrale - duomo - monsignor michele pennisi -

Notizie correlate:
- 12/12/2014  Monreale, una proroga per i lavoratori precari del comune
- 11/12/2014  Monreale, definito il calendario delle manifestazioni di Natale
- 11/12/2014  Monreale, polizia municipale nel caos: senza auto, telefoni, internet e...senza privacy
- 10/12/2014  L'ANPS di Monreale e di Pontedera unite nel nome di Agostino Catalano
- 10/12/2014  Monreale, stangata in arrivo per le famiglie. Aumentano le tariffe dell'acqua del 15%

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web