Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

04/01/2015 Monreale

Cronaca

Monreale, nasce la segreteria cittadina del Patto dei Democratici per le Riforme

Monreale, nasce la segreteria cittadina del Patto dei Democratici per le Riforme Stampa

A guidarla Francesco Troia, metterà a disposizione le proprie risorse e proporrà soluzioni per i problemi che affliggono città e frazioni

Si è costituita la segreteria cittadina del Patto dei Democratici per le Riforme (PDR). Il movimento che fa capo all’onorevole Cardinale e che annovera tra le sue fila ben  5 deputati a sala D’Ercole, oltre che numerosi amministratori locali, tra cui sindaci e consiglieri comunali, si struttura, in questo modo, anche a Monreale, così come precedentemente annunciato dal suo portavoce, Avv. Francesco Troia.

“A Monreale il PDR non può che porsi come unica e valida alternativa  all’attuale Amministrazione che, almeno sino ad oggi, non ha per nulla rispettato gli impegni presi con la cittadinanza durante la campagna elettorale.

Raccolta differenziata,  formazione di un vero e proprio piano commerciale, economico e culturale di rilancio della cittadina normanna,  valorizzazione delle frazioni, conclusione dell’iter burocratico – amministrativo per  la definitiva approvazione del piano regolatore, queste le problematiche alle quali il Sindaco Capizzi non ha ancora dato risposta e  sulle quali difficilmente ne darà in futuro. Al di là dello stillicidio incessante di proclami e passerelle elettorali, l’attuale amministrazione pare non avere alcun programma politico  strutturato e  prestabilito. Le scelte appaiono improvvisate e nei settori nevralgici, quali quelli delle politiche economiche e del  bilancio, del turismo e dei rifiuti, appare evidente l’impreparazione dei soggetti ivi preposti.

Ciò nonostante, tutti gli esponenti politici del movimento sono pronti ad incontrare il Sindaco, mettendo a diposizione le proprie risorse  e proporre soluzioni concrete per la risoluzione dei problemi che ormai da svariati anni affliggono la città e le sue frazioni, sostenendolo ed appoggiandolo, al contempo, in tutti quei provvedimenti adottati ed adottandi per il bene del paese.

La segreteria, aperta ad eventuali ed ulteriori adesioni, costituisce il primo passo della fase di strutturazione del PDR a livello locale cui seguirà la nomina di un direttivo formato da almeno 20 componenti oltre che di appositi  delegati in rappresentanza delle frazioni.

Invitiamo chiunque voglia aderire al movimento a  contattare i componenti della segreteria o a scrivere all’indirizzo e-mail pdr.monreale@gmail.com

 

I membri della segreteria sono:

 

Francesco Troia  (segretario cittadino e portavoce)

Flavio Pillitteri  (Vice segretario)

Pasquale Villanova

Pietro Albanese

Angelo Scuzzarella

Stefano Mangano

Ignazio Madonia

Giovanni Lo Cricchio

Leonardo Vittoria

Fabrizio Terruso

Sebastiano Raciti

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - pdr - democratici - riforme - francesco troia - segreteria - risorse - soluzioni -

Notizie correlate:
- 04/01/2015  Monreale, arriva il bonus bebè per i nati nel 2014
- 03/01/2015  "Quando le ballerine danzavano col pallone": la vita calcistica della monrealese Liliana Mammina
- 03/01/2015  Monreale, vicenda 389: c'è la proproga del servizio, ma non l'intera copertura finanziaria
- 03/01/2015  Monreale, la disastrosa situazione della circolazione dei mezzi pubblici
- 01/01/2015  Monreale, basta neve, ma quante criticità nella gestione dell'emergenza

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web