Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

07/08/2015 Monreale

Cronaca

Monreale, macabra scoperta: un cane dentro ad un sacco dei rifiuti

Monreale, macabra scoperta: un cane dentro ad un sacco dei rifiuti Stampa

In via Regione Siciliana

Ancora un cane lasciato morire o abbandonato come se fosse un rifiuto. Siamo in via Regione Siciliana, la strada che conduce a San Martino delle Scale. Qui sono decine le discariche abusive. Sfabbricidi, ingombranti, elettrodomestici. Si trova di tutto. Anche negli slarghi creati appositamente per godersi il paesaggio. E proprio in uno di questi, a meno di un chilometro dall’accesso al sentiero che sale fino al Castellaccio, c’è depositato un sacco nero chiuso con dello scotch.

La segnalazione è arrivata in redazione stamattina. Siamo andati a verificare. Il sacco nero c’è, la puzza è indescrivibile. Capiamo immediatamente che dentro quel sacco nero c’è un cane. Guardando meglio, si scorge il muso. Non sappiamo se il cane sia stato messo lì dentro vivo e lasciato morire tra atroci sofferenze (non sarebbe a Monreale la prima volta, leggi qui per esempio, ndr), oppure se si tratta di un cane morto prima e di cui il padrone si è voluto disfare in maniera sbrigativa. Ora c’è un problema da risolvere. Il cane si trova lì e non ci può stare, per condizioni igienico-sanitarie. La polizia municipale, contattata, ha fatto sapere che si attiverà immediatamente per rimuovere la carcassa.

"Speriamo che il cane sia morto per cause naturali e non messo vivo nel sacco, intanto. Smaltire una carcassa di un cane può costare dalle 130 alle 180 euro - dice Alessio Di Dino, della Lega internazionale vigilanza di Palermo -. Per legge non può essere seppellito se non con un'autorizzazione e mi rendo conto che in un periodo come questo, sborsare tutti questi soldi non è facile. Dovrebbe essere l'amministrazione comunale a garantire un servizio di smaltimento. Ma non credo che sarà attivato in tempi brevi".

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - via regione siciliana - ritrovamento - sacco - cane - animalisti - strada - san martino - polizia municipale -

Notizie correlate:
- 07/08/2015  Monreale, sosta selvaggia e bus ancora bloccato. Che caos in via Aldo Moro
- 07/08/2015  Monreale, vigili in servizio fino a mezzanotte. Ma c’è il “trucco”
- 07/08/2015  Monreale, rimane bloccato nel tombino: gattino salvato dai pompieri
- 07/08/2015  Monreale, così vandalizziamo l'immagine del Cristo Pantocratore
- 06/08/2015  Monreale, 4 cuccioli di cane abbandonati in un magazzino comunale, tre muoiono di fame

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web