Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

23/12/2013 Monreale

Cronaca

Monreale, l´Ato mantiene la promessa: ”Emergenza rifiuti sotto controllo”

Monreale, l´Ato mantiene la promessa: ”Emergenza rifiuti sotto controllo” Stampa

Le postazioni sono quasi del tutto ripulite. In qualche caso, manca solo il passaggio della pala meccanica che recuperi il grosso mucchio di rifiuti accatastato

Lo avevano detto: "Entro Natale emergenza rifiuti sotto controllo". E così è stato. Pioppo è stata ripulita all'indomani del nostro articolo, le periferie il giorno seguente. In qualche caso, cassonetti svuotati, ma resta un grosso cumulo di rifiuti che attende il passaggio della pala meccanica e del camion per essere tolto.

Si conclude anche stavolta l'emergenza rifiuti nel territorio di Monreale. L'ennesima di quest'anno solare che sta per finire. Ed il futuro appare a tinte scure, visto che ancora non è chiaro che fine farà l'Ato. Monreale sembra orientata a rimanere in regime di unione dei comuni per quanto riguarda la raccolta rifiuti. Mentre ci sono esempi, Altofonte su tutti, di comuni che dal prossimo anno provvederanno con i loro mezzi e con le loro forze di raccogliere i rifiuti.

Ancora stavolta i residenti di Monreale sono rimasti "ostaggio" dei dipendenti dell'Ato che, in attesa di ricevere gli stipendi, si sono astenuti dal lavoro. Ma la colpa è anche di chi ha portato al fallimento la società che si è ritrovata praticamente senza mezzi per la raccolta. Anche nel caso di quest'ultima emergenza rifiuti, gli operai hanno dovuto effettuare tantissimi viaggi per restituire dignità ad un territorio martoriato vista la carenza di mezzi. Un solo compattatore ha ripulito l'intero territorio. Troppo poco per Monreale ed i monrealesi stufi di pagare tasse sui rifiuti altissime senza ricevere un servizio adeguato in cambio.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - rifiuti - emergenza - comprensorio - frazioni - pioppo - giacalone - raccolta - ato

Notizie correlate:
- 23/12/2013 BUON NATALE DA MONREALEPRESS!!!
- 23/12/2013 Monreale, situazione precari in stallo. Il sindaco: "Se necessario Giunta il 31 dicembre"
- 23/12/2013 Monreale, il Club Ruote storiche assegna i premi e "va in vacanza"
- 23/12/2013 Auto, la scuderia monrealese Armanno fa incetta di titoli
- 23/12/2013  Monreale, viaggio all´interno del centro polivalente di Fiumelato

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web