Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

15/04/2014 Monreale

Cronaca

Monreale, l'associazione Polizia di Stato organizza una giornata per i bambini

Monreale, l'associazione Polizia di Stato organizza una giornata per i bambini Stampa

Domenica dalle 9 al Tenente Onorato di Boccadifalco

Prendersi cura di un mondo sommerso, quello dei bambini di alcune aree disagiate di Monreale e Palermo. È questo l’obiettivo della manifestazione organizzata dall’associazione nazionale Polizia di Stato che si svolgerà domenica 27 aprile alle ore 9 presso il campo militare “Tenente Onorato” di Boccadifalco. Saranno circa 200 i bambini fra i 6 ed i 10 anni che, accompagnati dai loro genitori, avranno la possibilità di trascorrere una giornata all'insegna del divertimento e dello sport insieme ai Poliziotti dell'A.N.P.S. di Monreale.
“Èun'iniziativa nel settore sociale realizzata come sempre con le nostre forze – dice il presidente dell’associazione Santo Graziano -. Siamo entusiasti di poter promuovere lo Sport come un valore positivo ed educativo. La mancanza di spazi gioco e aree verdi specificamente rivolte ai bambini è un ostacolo alla possibilità di crescere con i coetanei del quartiere, di vivere esperienza di autonomia”.
L'Associazione, da sempre, svolge un importante ruolo nella società civile, allontanando i ragazzi dalla strada e inserendoli in una squadra di coetanei dove possono imparare i valori dello sport e dell'amicizia. “Aiutare gli altri è la nostra missione – conclude Graziano -. Ci ispiriamo ai valori della libertà, giustizia, verità, rispetto per gli altri e solidarietà. I nostri piccoli sono le risorse del futuro. A loro dobbiamo dare priorità, a partire dai giochi”.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: associazione nazionale polizia di stato - monreale - manifestazione - campo - tenente onorato - giornata - bambini - genitori - santo graziano

Notizie correlate:
- 12/04/2014  "Un parco senza confini", ecco la manifestazone organizzata dall'associazione nazionale Polizia di Stato

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web