Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

30/10/2014 Monreale

Cronaca

Monreale inserita tra le 20 mete “imperdibili” della Sicilia

Monreale inserita tra le 20 mete “imperdibili” della Sicilia Stampa

La classifica dal sito specializzato “Isulasicilia.it”. Zuccaro: "Siamo felicissimi"

C’è anche Monreale tra le venti mete imperdibili della Sicilia. La speciale classifica è stata redatta dal sito specializzato nei viaggi nella nostra Regione, isulasicilia.it, da oltre 300 mila turisti che hanno formato un ranking che raccoglie le mete impossibili da perdere per chi viene in Sicilia a godersi qualche giorno di vacanza.

Al primo posto, Taormina, che ha raccolto il maggior numero di consensi. Secondo posto per Siracusa; medaglia di bronzo per Erice e Trapani.

La classifica prosegue con Palermo e Mondello, la Valle dei Templi e la Scala dei Turchi, l’Etna, la Val di Noto (Ragusa Ibla, Modica e Scicli), Cefalù, Noto Vendicari e Marzamemi, la riserva dello Zingaro (Scopello, San Vito lo Capo e Castellammare del Golfo), le Isole Eolie, le isole Egadi, Catania ed Acitrezza, piazza Armerina e Caltagirone, le Gole dell’Alcantara, Lampedusa, Selinunte, Monreale (diciottesimo posto), Tindari e Pantelleria.

Un ottimo risultato, come sottolinea lo stesso assessore al Turismo, Ignazio Zuccaro: “Non possiamo che essere soddisfatti di un risultato così, visto che la nostra città è stata preferita ad altre mete. Adesso – dice l’assessore – il nostro obiettivo è quello di continuare a migliorarci e fare in modo che Monreale, piano piani, scali la classifica. Il lavoro che stiamo facendo ci porterà tanti benefici in termini di immagini e ritorno economico”.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: turismo - monreale - classifica - luoghi - imperdibili - sicilia - isulasicilia - sito - specialiizzato - voti - 300 mila - turisti - assessore - ignazio zuccaro

Notizie correlate:
- 05/04/2014  Monreale, stagione turistica al via, previsto un aumento di visite

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web