Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

09/10/2014 Monreale

Cronaca

Monreale, in via Venero storie di "caos quotidiano": pullman bloccato per 20 minuti, traffico impazzito

Monreale, in via Venero storie di "caos quotidiano": pullman bloccato per 20 minuti, traffico impazzito Stampa

L'amministrazione: a breve un piano viario specifico per la zona

23

Sono passati tutti questi giorni dall'inizio della nostra inchiesta sul caos in via Venero ed "a cascata" nelle vie limitrofe, come via della Repubblica e via Archimede. Ma, fino ad oggi, i problemi continuano e rimangono irrisolti. Ieri ed oggi (giornata in realtà non ancora conclusa), giornata di passione per i residenti di via Venero che devono continuamento fare i conti con autobus, pullman e camion che non riescono a transitare agevolmente per la via monrealese. I punti critici sono sempre gli stessi: subito dopo l'ex caserma della polizia municipale; largo Padre Pio; nei pressi di via XVI marzo.

Stamattina un pullman è rimasto bloccato 20 minuti prima che l'auto, ferma in doppia fila, fosse rimossa, tra le proteste anche del proprietario. E ieri sera stessa situazione: prima un camion delle consegne la mattina; nel pomeriggio un mezzo dell'Ast è rimasto bloccato una quindicina di minuti in due punti diversi, ma a pochi metri di distanza. 

L'amministrazione ha fatto sapere che il piano traffico per via Venero sarà perfezionato a breve. Intanto rimangono i disagi. La polizia municipale, ad onor del vero, fa ogni tanto dei blitza. Che rimangono, però, fini a sè stessi, visto che, non appena gli agenti sloggiano, torna il disordine e la confuzione. Segno, questo, di una mancanza di rispetto da parte di chi lascia l'auto in doppia fila. 

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: via venero - monreale - caos - auto - sosta selvaggia - doppia fila - pullman - bloccati - polizia municipale - sindaco - piero capizzi - piano viario - attesa

Gallery


Notizie correlate:
- 29/09/2014  Monreale, via Venero è sempre peggio: pullman bloccati ed auto in coda
- 27/09/2014  Monreale, arrivano i vigili ed in via Venero  finisce il caos: ma 5 minuti dopo è di nuovo tutto bloccato

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web