Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

15/03/2014 Monreale

Foto del Giorno

Monreale, il segnale stradale "strano" di via Aldo Moro

Monreale, il segnale stradale "strano" di via Aldo Moro Stampa

Un modo originale di piantare un palo della segnaletica verticale

In via Aldo Moro, quasi di fronte le poste, c'è un palo con le tariffe delle zone blu. Sin qui niente di strano. Ma all'occhio attento non sarà sfuggito che questo palo è un po' come la Torre di Pisa, pende da un lato. Sarà, uno pensa, che l'hanno posizionato male. Magari il cemento era ancora troppo fresco, il buco non molto profondo ed è "abbattuto" da un lato... Macchè... Il palo non è per niente conficcato in un buco. È stato semplicemente legato ad un paletto più basso con due fascette metalliche. Un sorriso, quando uno "ammira" questo lavoro "ben fatto", è immediato. Perchè se anche una cosa semplice come piantare un segnale stradale diventa complicata, o meglio "artistica", allora è il caso di dire che siamo davvero arrivati. E che serve fermarsi a riflettere. 

L'assessore Mimmo Vittorino ha promesso delle verifiche. Nel frattempo, speriamo che a qualche buontempone non venga in mente l'idea di allentare i bulloni. O peggio, di portarsi il palo con tutto il segnale. Per la serie, "noi ve lo avevamo detto"

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: palo - segnaletica - strana - artistica - via aldo moro - monreale - zone blu

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web