Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

18/05/2015 Monreale

Cronaca

Monreale, il ponte di via Cretazze è sempre un pericolo: "Promesse non mantenute"

Monreale, il ponte di via Cretazze è sempre un pericolo: "Promesse non mantenute" Stampa

Situazione in stallo da oltre otto anni

Da oltre otto anni i residenti di via Cretazze non sanno più a che santo votarsi. Lungo la strada, molto trafficata, si trova un ponticello che passa sopra ad un torrente. Questo ponte è molto pericoloso, perché oltre a disegnare una curva, non ha barriere di protezione sul lato destro della carreggiata in direzione Monreale. 

Una situazione che i residenti hanno denunciato all’amministrazione per tantissimo tempo. Noi eravamo tornati sulla vicenda lo scorso anno, con la passata amministrazione, ottenendo una promessa: “i guard-rail sono in magazzini, li monteremo a breve”. Sono passati oltre 400 giorni. Dei guard rail non c’è traccia. Rimangono i segni di un precedente intervento della protezione civile che aveva picchettato la zona e fissato la classica rete arancione, sparita dopo breve tempo. Alcuni residenti avevano anche piazzato dei birilli segnalatori di plastica e delle barriere, sempre in plastica, che sono state spinte, forse in maniera fortuita, proprio sul torrente.

“La situazione è drammatica – dice un residente della zona -. Qui, oltre che in curva, la strada è completamente al buio. Chi transita da queste parti non si accorge dei bordi stradali anche a causa delle erbacce presenti”.

Sulla vicenda è intervenuto l’assessore Nicola Taibi: “Non so se in magazzino ci siano o meno dei guard rail – dice l’assessore -. Domani stesso farò delle verifiche, poi un immediato sopralluogo e cercheremo di risolvere una volta e per tutte questo problema che si trascina da troppo tempo”.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - via - cretazze - ponte - pericolo - residenti - assessore - nicola taibi - sopralluogo - protezione civile -

Gallery


Notizie correlate:
- 18/05/2015  Monreale, via Venero è sempre il caos
- 18/05/2015  Monreale ospita il raduno d'auto d'epoca Mercedes-Benz 190SL Club Italia
- 18/05/2015  Monreale, sabotaggio all'Abbeveratoio: analisi negative, l'acqua torna potabile
- 17/05/2015  Monreale vista con uno smartphone. Quanti scempi da fotografare e registrare...
- 17/05/2015  Monreale, "Right Eco", un seminario sulla legalità e trasparenza amministrativa

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web