Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

01/12/2015 Monreale

Politica

Monreale, il comune chiede a Roma l'ok per la proroga dei precari e la stabilizzazione di 24 figure

Monreale, il comune chiede a Roma l'ok per la proroga dei precari e la stabilizzazione di 24 figure Stampa

Approvato il piano triennale di fabbisogno del personale

È stato approvato dalla Giunta comunale presieduta dal sindaco Piero Capizzi il programma triennale del fabbisogno di personale per il triennio 2015/2017.

“Questo provvedimento – ha dichiarato Capizzi – rappresenta un obiettivo di estrema importanza per la vita amministrativa del nostro Ente che, ricordo, si trova in piano di riequilibrio. La delibera è già stata trasmessa a Roma al Ministero dell’Interno Dipartimento delle Autonomie locali al quale abbiamo chiesto l’autorizzazione per la proroga dei precari fino al 30 aprile 2016 e la stabilizzazione di 24 precari tra quelli impegnati con il comune di Monreale con un contratto di diritto privato quinquennale, di cui 7 categoria B e 17 categoria A, utilizzando i resti assunzionali del triennio 2011-2013. Abbiamo previsto anche l'aumento di due ore di lavoro per i 39 soggetti già stabilizzati a tempo indeterminato e la proroga del Dirigente Area Tecnica”.

Per il segretario generale del Comune di Monreale Domenica Ficano “la delibera rappresenta un atto dovuto per i 95 precari del Comune, ma l’instabilità normativa, ormai legata ai pareri della Corte dei Conti, determina una confusione applicativa che ci permette solo di andare a piccoli passi; ottenere l’autorizzazione per una stabilizzazione di 24 dipendenti in un Comune in pieno piano di equilibrio è un obiettivo sfidante, ma l’operosità di tutti i collaboratori ha fatto di poter mettere in atto gli obiettivi dell’amministrazione comunale. Adesso l’attesa autorizzativa e poi, se il parere sarà positivo, la corsa finale all’assunzione entro il 31.12.2015”.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - comune - approva - piano - triennale - fabbisogno - personale - proroga - precari - stabilizzazione - piero capizzi - domenica ficano

Notizie correlate:
- 01/12/2015  Monreale, inaugurate le classi della materna all'istituto Morvillo
- 01/12/2015  Monreale, uno struzzo abbandonato tra i rifiuti
- 01/12/2015  Monreale “blindata”: controlli dei carabinieri e dei vigili
- 01/12/2015  Monreale, il “terremoto” in Giunta non c’è: ma cambiano le deleghe
- 30/11/2015  Fondi dalla Regione per i comuni in pre-dissesto: 5 milioni per Monreale

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web