Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

19/09/2014 Monreale

Cronaca

Monreale, il 389 è realtà: cerimonia con il sindaco Leoluca Orlando in piazza Vittorio Emanuele

Monreale, il 389 è realtà: cerimonia con il sindaco Leoluca Orlando in piazza Vittorio Emanuele Stampa

Alle 17. Restano i "nodi" sul percorso

Domani è il grande giorno: ritorna la linea dell’Amat 389. Monreale è in trepidazione e nel pomeriggio si attende anche la visita del sindaco di Palermo Leoluca Orlando che, intorno alle 17, inaugurerà, insieme al “collega” Piero Capizzi il ripristino della linea “delle due Cattedrali” che tornerà ad unire Monreale con il capoluogo siciliano.

Già in mattinata, però, il sindaco Capizzi e la Giunta Comunale, in una sorta di festa privata, attenderanno le prime corse in piazza Vittorio Emanuele intorno alle 10,30.

Stamattina si è svolto il sopralluogo con i tecnici dell'azienda Amat e del Comune di Monreale. E nel pomeriggio è stata effettuata una simulazione del percorso che dovrebbe essere, almeno nella prima fase, quello “vecchio”, cioè con il bus che “sale” in senso vietato in via D’Acquisto e fa inversione di marcia in piazza Vittorio Emanuele. Ma, come confermato dallo stesso Capizzi, sono già in fase di studio altre soluzioni.

Il ripristino del servizio, Deliberato dalla Giunta comunale di Palermo che ha approvato il protocollo d’intesa con il Comune di Monreale per la gestione dei servizi di mobilità pubblica, si inserisce nel più generale piano per la fruibilità dei siti che fanno parte del percorso arabo-normanno di Palermo e Monreale candidati a diventare patrimonio dell’umanità dell’Unesco. La linea 389 che collega la cittadina normanna a piazza Indipendenza prevede una prima corsa alle 7 da Monreale ed alle 7,30 da Palermo, mentre l'ultima è prevista alle ore 19,35 da Monreale ed alle 21,10 dal capoluogo. In totale le corse previste saranno 22, con una frequenza ogni 35-40 minuti.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - amat - 389 - cerimonia - inaugurazione - linea - sindaco - piero capizzi - sindaco - leoluca orlando - giunta comunale

Notizie correlate:
- 17/09/2014  Monreale, torna l'autobus 389, ma quanti problemi...
- 16/09/2014  Monreale, torna finalmente l'autobus 389
- 02/09/2014  Monreale, il "tunnel della vergogna"
- 08/08/2014  Monreale, Capizzi incontra gli animalisti: l'Acetilene presidio veterinario per le sterilizzazioni
- 23/07/2014  Monreale, "mi hanno rubato la pianta". Invece l'ha presa il Comune

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web