Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

20/10/2015 Monreale

Cronaca

Monreale, i forestali ripuliscono il territorio

Monreale, i forestali ripuliscono il territorio Stampa

Le squadre dell'antincendio boschivo lavoreranno fino a venerdì

Undici squadre, una forza lavoro di una sessantina di operai ed i risultati si sono subito visti. Il territorio di Monreale è più pulito. Il merito è degli operai del servizio antincendio boschivo della Forestale che, attraverso una convenzione con il Comune, sono stati dislocati lungo le strade del comprensorio comunale (centro città e zone periferiche, Pioppo e Aquino) per ripulire cunette stradali, tombini e bordi stradali.

Due giorni di lavoro, ma i risultati sono già sotto gli occhi di tutti. Dalla circonvallazione a via Strada Ferrata, solo per fare un esempio, le carreggiate sono visibilmente più ampie e pulite. A Pioppo, lavori straordinari in via Valle Tajo, con l'ausilio di un escavatore che sta liberando il vallone, pieno di rovi, terra, detriti e rifiuti. In appena 48 ore di lavoro sono stati riepmpiti diversi camion con materiale di risulta. "L'accordo scade venerdì - dice Andrea D'Alcamo, presidente di frazione e operaio forestale - ma noi speriamo di rimanere. Siamo felici di metterci a disposizione della comunità e fare qualcosa di buono per la nostra frazione".

Poco più su ci sono altre tre squadre. Impressionanti i risultati dei lavori: curve liberate dai rovi e finalmente transitabili in sicurezza, cunette svuotate (ben due camion di materiali riempiti solo ieri), rimozione delle erbacce. "Siamo pagati in maniera ridicola e non ci lamentiamo di questo - dice Salvatore La Corte, caposquadra -, ma vorremmo solo maggiore sicurezza per il nostro futuro".

"Devo fare i complimenti agli operai - dice l'assessore Nicola Taibi -, stanno facendo un lavoro eccellente".

"Un'opportunità che abbiamo colto al volo - dice il sindaco Piero Capizzi - e siamo veramente soddisfatti di come stanno lavorando gli operai. Una forza lavoro che è servita a dare un po' di decoro alle strade di Monreale. Adesso speriamo di poterli utilizzare ancora per qualche giorno".

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - lavori - convenzione - regione - sicilia - operai - forestale - pulizia - cunette - strade -

Gallery


Notizie correlate:
- 20/10/2015  Nuova allerta meteo in Sicilia, codice arancione nel comprensorio monrealese
- 20/10/2015  Sul Corriere della Sera la storia delle susine sanacore di Monreale e di Marilù Monte
- 19/10/2015  Monreale, verifiche dei danni causati dal maltempo, il liceo d'Aleo e la media della Morvillo chiuse per 5 giorni
- 19/10/2015  Giacalone, la fontana della discordia, sopralluogo della ditta
- 17/10/2015  Monreale, visita speciale dell'associazione nazionale Polizia di Stato di Pontedera

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web