Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

22/12/2014 Monreale

Foto del Giorno

Monreale, gli studenti del Basile in piazza, tra musica, disegni e body-painting

Monreale, gli studenti del Basile in piazza, tra musica, disegni e body-painting Stampa

La proposta di un sit-in innovativo degli studenti monrealesi

Un sit-in nuovo, giovanile, artistico, culturale. Un sit-in diverso, organizzato dai ragazzi del liceo Basile di Monreale proprio nel giorno in cui si interrompono ufficialmente le lezioni e si entra nel periodo natalizio. 

Un sit-in che serve per mandare ulteriormente un messaggio chiaro: "Noi siamo il sapere, Noi siamo il futuro, Noi siamo Monreale!". Per dimostrarlo, ognuno di loro ha messo a disposizione di tutta la città le proprie competenze e qualità artistiche: disegni, chitarre, violino, pianola, pennelli, acquarelli e un grande telo bianco su cui lasciare la propria impronta, un segno del proprio passaggio. 

I ragazzi, pieni di tanto entusiasmo e creatività, hanno "dato spettacolo" anche attraverso reading di Baudelaire e body-painting con trucchi particolari e originali. 
Tra turisti pronti ad immortalare il momento con fotocamere, politici dagli sguardi sorpresi, bambini pronti a ballare e disegnare, c'è anche qualcuno che vuole sostenere i ragazzi comprando le loro opere. 

“Attraverso strumenti come l'arte e la cultura siamo riusciti a portare in piazza tantissimi ragazzi che, interessati, hanno partecipato attivamente alle attività da noi proposte - afferma Ilaria Cascino, organizzatrice della manifestazione - Questo è un ulteriore passo verso la creazione, in tempi brevi, di un'associazione che permetta a tutti noi di confrontarci, migliorarci e soprattutto divertirci”. 

(FOTO VINCENZO GANCI)

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: sit in - protesta - studenti - manifestazione - ragazzi - liceo basile - piazza vittorio emanuele

Notizie correlate:
- 01/02/2014  Monreale, domani sit-in degli animalisti in piazza contro il Comune

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web