Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

17/12/2015 Monreale

Cronaca

Monreale, finalmente un parco giochi per i bambini

Monreale, finalmente un parco giochi per i bambini Stampa

Inaugurato stamattina in antivilla. Zuccaro: "Siamo felici"

Una vera e propria festa. Con tanti bambini e l’amministrazione quasi al gran completo. Oggi, in antivilla, è stato inaugurato un parco giochi. Scivoli, altalene, una casetta di legno, attrezzature semplice, ma che faranno felici decini di bambini monrealesi che un parco giochi, nella cittadina normanna, non lo avevano mai visto.

Il parco giochi è stato realizzato grazie ad un finanziamento del Gal Terre Normanne: “Vogliamo lasciare un segno del nostro operato in ogni cittadina che fa parte del Gal – dice il presidente Marcello Messeri – e Monreale, ovviamente, sia per tradizione che per estensione del territorio, è il comune punto di riferimento per tutti. Un piccolo segno, come abbiamo fatto in altri luoghi, con i bike sharing, le casette dell’acqua. Non ci fermeremo di certo qui”.

Parco giochi realizzato grazie all’impegno dell’assessore Ignazio Zuccaro: “Sono contento – dice – e vedere i sorrisi dei bambini mi fa ancora più felice. Ci abbiamo lavorato tanto e vederlo realizzato è una cosa che mi fa davvero piacere”.

Soddisfatto anche il sindaco Piero Capizzi che ha giocato con i bambini: “Impegno mantenuto – dice il primo cittadino – Abbiamo voluto creare questo spazio per permettere ai bambini ed alle mamme di avere un luogo dove poter giocare in tutta libertà e tranquillità. Continua il nostro percorso di amministrazione partecipata. Il parco giochi ne è un altro esempio. Il cambio di logica che stiamo portando avanti passa anche da queste cose. Ora spetro che la comunità custodisca gelosamente questo bene”.

All’inaugurazione erano presenti anche vari consiglieri comunali. “Plaudo all’operato dell’assessore Zuccaro – dice Rosario Li Causi - Con delle piccole cose l’amministrazione è riuscita a far felici tanti bambini”.

“Esprimo apprezzamento per il lavoro fatto dall’assessore Zuccaro – dice Marco Intravaia – ma anche dell’amministrazione per realizzare questo parco giochi che purtroppo nella nostra città mancava da svariati anni. Ora i bambini hanno un luogo dove poter giocare insieme”.

“Sono contento – dice il consigliere Angelo Venturella – per l’ottimo lavoro portato avanti dall’amministrazione. Il parco giochi è una bellissima iniziativa. Sicuramente farà felici tantissimi bambini di Monreale”.

“Apprezziamo il lavoro dell’amministrazione e dell’assessore Zuccaro – dice Paola Naimi, in rappresentanza delle consigliere del Pd -. Il primo passaggio, fondamentale, per rendere sempre di più Monreale a misura di bambino. Ora ci auguriamo che la cittadinanza rispetti e custodisca la cosa pubblica”.

“Un passo avanti che ci soddisfa – dice Ignazio Davì, capogruppo del Pd – ed un segnale che questa amministrazione sta lavorando e continua a farlo. Il parco giochi è importante per i nostri bambini”.

L'installazione è stata resa possibile anche grazie all'intervento dei giardinieri comunali che curano il verde in villa e nell'antivilla, Ludovico Di Benedetto, Pietro Tumminello, Pietro Pellerito e Antonino Marfia, che si occuperanno di tenere in ordine e pulito il parco.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - inaugurazione - parco - giochi - bambini - festa - antivilla - sindaco - piero capizzi - assessore - ignazio zuccaro - consigliere - ignazio davì - paola naimi - marco intravaia - angelo venturella - rosario li causi -

Gallery


Notizie correlate:
- 17/12/2015  Torre, cavallo, alfiere e pedone: a Monreale è tempo di scacchi
- 17/12/2015  Monreale, avevano venduto le moto dei vigili ad un cittadino: assolti perchè il fatto non sussiste
- 17/12/2015  Monreale, la frana “infinita” di Strazzasiti. “Sopralluogo e fondi per sistemarla”
- 16/12/2015  Monreale, continuano le lezioni dell’Anps alla Morvillo
- 16/12/2015  Monreale, auto in fiamme a Strazzasiti: indagano i Carabinieri

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web