Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

07/09/2015 Monreale

Cronaca

Monreale, ecco l’avviso per l’affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti

Monreale, ecco l’avviso per l’affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti Stampa

Scadenza fissata al 18 settembre

Lo abbiamo sempre anticipato e non siamo mai stati smentiti, (leggi qui e qui) Arriva il “famigerato” avviso voluto dal comune di Monreale per la ricerca di un nuovo operatore che, temporaneamente, gestirà il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Il Comune, così, invita gli operatori interessati a gestire il servizio, almeno fino al 31 dicembre 2015, a proporsi attraverso una mail certificata entro le ore 13 del 18 settembre (leggi l’avviso qui http://www.comune.monreale.pa.it/public/atti/10189_6867.pdf). Il comune non effettuerà bando di gara per la gestione del servizio, ma sceglierà in base all’offerta ritenuta più vantaggiosa. 

Gli operatori interessati, oltre ai requisiti di ordine generale per la partecipazione alle procedure di affidamento degli appalti pubblici, dovranno esibire anche l’iscrizione nella sezione “Trasporto anche transfrontaliero, e smaltimento di rifiuti per conto di terzi” dell’elenco prefettizio dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa (la cosiddetta white list); l’iscrizione all’albo nazionale gestori ambientali, ed una pec.

Dopo aver ricevuto la propria adesione, il Comune invierà alla ditta una lettera che contiene gli elementi essenziali delle prestazioni richieste. A quel punto la ditta farà la propria offerta entro una data che ancora non è stata stabilita. Nell’avviso si parla anche delle assunzioni degli operai dell’ex Ato. Ormai è chiaro che l’orientamento dell’amministrazione è quello, come avevamo anticipato. Le ditte, oltre ad occuparsi della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, dovranno garantire i livelli occupazionali di 69 operai ex Ato. Le cifre del servizio, al momento, rimangono segrete.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - avviso - affidamento - raccolta - rifiuti - azienda - dipendenti - ato - gestione - operatori - bando -

Notizie correlate:
- 07/09/2015  Monreale, pericolo "Bomba d'acqua": allerta meteo mercoledì e giovedì
- 06/09/2015  Monreale, torna il Mercatino dei libri scolastici
- 04/09/2015  Monreale, raccolta rifiuti ancora alla Tech , ma apriranno gli ecocentri di Pioppo e Villaciambra
- 03/09/2015  Monreale, nasce ufficialmente l'Info-Point Universitario
- 03/09/2015  Monreale, vigili in piazza senza lo spettacolo, spunta una mail

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web