Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

04/02/2015 Monreale

Cronaca

Monreale, dai vigili le linee telefoniche ci sono, mancano i cordless. Intanto rivoluzione dei ruoli dei commissari

Monreale, dai vigili le linee telefoniche ci sono, mancano i cordless. Intanto rivoluzione dei ruoli dei commissari Stampa

Intanto compaiono le prime infiltarzioni di umidità e le linee telefoniche funzionano perfettamente

Tanto discussa quanto analizzata ed al centro delle attenzioni dei cittadini e non solo, anche degli “addetti ai lavori”, la questione della polizia municipale che negli ultimi epiloghi è stata al centro di non pochi disagi che spesso si tramutano in disservizi per i cittadini e difficoltà per gli operatori.

Una struttura operativa resa inagibile da cedimenti provocati dal tempo e dall’usura, la dislocazione degli uffici in ambienti anche distanti e poco accessibili, spazi di lavoro notevolmente ridotti, mancanza di linee telefoniche. Questo solo l’antitesi di un problema ben più profondo ovvero la reale organizzazione dei ruoli all’interno della polizia municipale.

Fino ad oggi l’organo che gestisce la viabilità, l’abusivismo edilizio e quant’altro è andato avanti senza una vera e propria figura nel ruolo di comandante e con un vice nominato da un’ordinanza sindacale discutibile in termini di legalità. Nonostante il grande impegno e professionalità mostrato dall’attuale dirigente e dal vice, oggi più che mai si necessità di un comandante all’apice della struttura che gestisca al meglio l’operatività logistica della polizia municipale in modo fluido ed assoluto al fianco del sindaco e della sua cerchia che limiti la burocrazia al giusto indispensabile.

Nomina promessa entro il 31 dicembre scorso dallo stesso sindaco Piero Capizzi attraverso una ricerca interna per titoli a tutt’oggi ancora attesa. Ma nel frattempo, il dirigente “ad interim” Rita Curcio, con la determina dirigenziale del 02/02/2015, ridistribuisce i ruoli all’interno della polizia municipale:

Al Commissario Capo Antonio Grippi l’unità di coordinamento organizzativo, al Commissario Capo Castrense Ganci il controllo del territorio e contrasto all’abusivismo, al Commissario Capo, ed attuale vice comandante Mario Cusimano, la mobilità ed il controllo stradale.

Intanto sembrano siano stati terminati i lavori di messa in sicurezza nella vecchia caserma, quindi una nuova sistemazione degli uffici posti al secondo piano di piazza Inghilleri potrebbe essere imminente, e mentre negli stessi locali il maltempo degli ultimi giorni ha permesso alcune infiltrazioni d’acqua nel soffitto, sono risultate perfettamente funzionanti le linee telefoniche dichiarate inattive qualche tempo fa. Basterebbero dei semplici cordless per dotare di nuovo la caserma di telefni funzionanti e permettere all´utenza di raggiungere i vigili.

Non è stato possibile ottenere una replica da parte dell´amministrazione.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - polizia municipale - comandante - determina - infiltrazioni - linee telefoniche - caserma -

Gallery


Notizie correlate:
- 04/02/2015  Monreale, minacce e botte per il monopolio di via Torres, in manette due fratelli
- 04/02/2015  Monreale, un corso per esorcisti al centro "Maria Immacolata" di Poggio San Francesco
- 04/02/2015  Monreale, in via Umberto I tra rifiuti e parcheggi selvaggi 
- 03/02/2015  Monreale, vicenda Ato: riduzione degli stipendi per garantire il posto a tutti
- 03/02/2015  Monreale, le improvvisazioni su "Solstizio" di Roberto Deidier alla galleria Sciortino

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web