Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

19/11/2015 Monreale

Cronaca

Monreale, convegno su turismo ed attività commerciali nei siti Unesco

Monreale, convegno su turismo ed attività commerciali nei siti Unesco Stampa

Il sindaco Capizzi: "Momento importante per la nostra città"

"Il riconoscimento dell'Itinerario 'Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale' è una occasione unica per il nostro territorio e per questo bisogna creare una sinergia con tutti gli operatori turistici e commerciali che devono essere pronti e nteragire con noi istituzioni per accogliere questo nuovo flusso turistico e culturale".

E' quanto ha dichiarato il sindaco di Monreale Piero Capizzi nel corso della sua partecipazione, ieri mattina al Convegno: “Turismo ed attività commerciali: le filiere da costruire”. L'iniziativa che ha visto la partecipazione di amministratori e operatori è stata organizzata dalla Confesercenti e si è svolta presso la  Sala Gialla di Palazzo dei Normanni a Palermo, sede prestigiosa inserita nel percorso dell’itinerario Arabo Normanno. Dopo il saluto del presidente dell'Ars Giovanni Ardizzone e del presidente della Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, sono intervenuti Giuseppe Lupo vicepresidente dell'Ars, il sindaco di Monreale, Piero Capizzi, il sindaco di Cefalù, Rosario La Punzina e l'assessore alla cultura del comune di Palermo, Andrea Cusumano.

Dopo la presentazione del report di ricerca ha parlato il presidente dell'Osservatorio sul Turismo delle Isole Europee, Giovanni Ruggieri. Non poteva mancare l'intervento del direttore della Fondazione Patrimonio Unesco della Sicilia Aurelio Angelini. A seguire si è svolta una tavola rotonda - con gli amministratori pubblici - moderata dalla giornalista Aurora Fiorenza.

Disponibilità è stata data dal sindaco Capizzi, ad organizzare un momento di incontro con operatori turistici e commerciali per condividere il progetto turistico-economico: "attraverso il quale - ha spiegato - ciascuno dovrà fare la propria parte al fine di contribuire alla trasformazione delle città, da vocazione turistica a destinazione turistica di successo".

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: palermo - convegno - amministratori - comuni - siti - unesco - itinerario - monreale - cefalù - sindaco - piero capizzi -

Notizie correlate:
- 19/11/2015  Il rock e le atmosfere anni '70 dei Led Zeppelin a Palermo grazie ai Flower Stone
- 19/11/2015  Aquila Palermo e Unipa insieme per una ricerca sulla variabilità cardiaca
- 18/11/2015  Palermo, protesta dei Forestali, scontri con la polizia
- 17/11/2015  Mafia, quattro arresti a Palermo: organizzavano rapine per finanziare Messina Denaro
- 16/11/2015  L'Europa dice si al piano Pon Metro del comune di Palermo, in arrivo 90 milioni

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web