Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

17/01/2016 Monreale

Cronaca

Monreale, controlli “incrociati” al Mercato del Contadino

Monreale, controlli “incrociati” al Mercato del Contadino Stampa

Verifiche sulle aziende autorizzate: producono davvero quei prodotti?

“Pugno di ferro” da parte dell’amministrazione nei confronti del Mercato del Contadino. Saranno effettuati a partire dai prossimi giorni, una serie di controlli proprio sui commercianti autorizzati. L’obiettivo di questi controlli è cercare di capire se il commercianti autorizzato abbiano davvero presso la propria azienda i prodotti che espone e vende.

La filosofia del Mercato del Contadino, infatti, è proprio quella di far acquistare ai monrealesi, i prodotti che vengono coltivati nell’agro di Monreale o nelle zone appena limitrofe. Un servizio che garantisce i cittadini che vanno ad effettuare acquisti la domenica a piazzale Florio. Non ci possono essere, infatti, commercianti che vendono uova ma non hanno un pollaio, oppure vendono fave acquistate ai mercati generali, solo per fare due esempi. Così come non saranno più tollerati i venditori ambulanti abusivi che sfruttano le zone del Mercatino per vendere la merce acquistata altrove e che non è prodotta nel monrealese, come banane e kiwi.

Le verifiche cominceranno dalle licenze: in questo senso la Polizia Municipale comincerà un lavoro interforze per ottenere il massimo da questi controlli. Sarà coinvolta anche la Guardia Costiera, visto che non sarà possibile vendere pesce negli spazi di piazzale Florio. Con loro, labvoreranno anche gli ispettori dell'Asp e i Carabinieri.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - controlli - polizia municipale - mercatino del contadino - piazzale florio - asp - guardia costiera - asp - carabinieri - licenze - vendita

Notizie correlate:
- 17/01/2016  Chiude la discarica di Siculiana, a Monreale si rischia l’emergenza rifiuti
- 17/01/2016  Monreale, la neve sul serio: attenzione in queste strade
- 16/01/2016  Arriva la neve, a rischio Pioppo, Poggio e Giacalone
- 16/01/2016  Monreale, gli studenti del Basile incantano nella loro Notte bianca
- 16/01/2016  "Amichevoli per la legalità", il calcio d'inizio da Monreale

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2017 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web