Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

09/01/2016 Monreale

Cronaca

Monreale ci sono le prime multe per gli "sporcaccioni": 166 euro a testa

Monreale ci sono le prime multe per gli "sporcaccioni": 166 euro a testa Stampa

Primi cinque verbali, l'operazione continuerà ancora

Detto, fatto. IL comando di Polizia Municipale di Monreale, stamattina, ha compiuto le prime ronde per "beccare" gli sporcaccioni che conferiscono i rifiuti fuori dall'orario stabilito dall'ordinanza del sindaco Piero Capizzi. In poco più di un'ora, sono state beccate cinque persone. Per loro, una multa da 166 euro e, sicuramente, una lezione importante che ricorderanno a lungo. "Chiaro che quando facciamo delle multe non siamo contenti - spiega Castrense Ganci, comandante FF -, ma, sollecitati anche dalle richieste dei cittadini arrivate alla vostra redazione, ci è sembrato opportuno progettare questo servizio per dimostrare che, nonostante tutte le difficoltà che sta vivendo il nostro Corpo, siamo presenti sul territorio e garantiamo tutti i servizi di nostra competenza".

IL COMMENTO DEL DIRETTORE

BRAVI! Non possiamo dire altro ai vigili di Monreale che da stamattina all'alba hanno pattugliato il territorio a caccia di chi gettava i rifiuti fuori orario. E' chiaro che, ormai, la repressione a suon di multe era l'unica cosa da portare avanti, perché non erano stati presi nemmeno in considerazione gli appelli lanciati dal sindaco Piero Capizzi né i nostri, ad un rispetto del territorio e della nostra città. I vigili, adesso, dimostrano pugno di ferro, e "spaventano" i monrealesi, perché nonostante qualcuno, tra i commenti della nostra pagina Facebook abbia fatto notare che i vigili anche se in borghese sono riconoscibilissimi, stamattina ne sono stati beccati cinque. Le "ronde" continueranno anche nei prossimi giorni. Di nuovo due vigili in giro per Monreale e per le periferie a vigilare. Sottolineiamo una cosa: gli agenti hanno preso servizio alle ore 6, due ore prima dell'inizio regolare. E questa potrebbe essere l'occasione per l'amministrazione di riuscire a modulare meglio l'orario. Attraverso la creazione di progetti appositi. Non si può sempre e solo contare sull'abnegazione degli agenti.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - polizia municipale - multa - conferimento - rifiuti - ordinanza - orario -

Notizie correlate:
- 08/01/2016 

Rifiuti ferrosi e pericolosi, la polizia municipale sequestra la cava Ranteria a Monreale

- 08/01/2016  Monreale, vigili in borghese per beccare chi getta i rifiuti fuori orario
- 07/01/2016  Contributi regionali per i precari, al comune di Monreale 514 mila euro
- 07/01/2016  All'associazione monrealese Trinacria Bedda l'Oscar del Mediterraneo
- 07/01/2016  Monreale, mancato invio delle lettere ai dipendenti, le strisce blu valide un altro mese

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web