Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

10/07/2014 Monreale

Sport

Monreale, c'è l'autoslalom: la Boccadifalco-San Martino delle Scale ad agosto

Monreale, c'è l'autoslalom: la Boccadifalco-San Martino delle Scale ad agosto Stampa

Dall'1 al 3 agosto l'evento organizzato dalla scuderia monrealese "Armanno corse"

Era atteso da anni, ma ormai è realtà. Dall’1 al 3 agosto, a Monreale lo spettacolo dell’Autoslalom. La scuderia monrealese Armanno Corse, così, riesce nell’impresa di tornare a far ruggire i motori all’ombra del Duomo, per una tre giorni che attirerà migliaia di appassionati. Il percorso studiato dagli uomini della scuderia, prevede la partenza da Boccadifalco sulla SP 57 per arrivare a San Martino delle Scale. Il trofeo è stato chiamato "I° Slalom Città di Monreale - Coppa Francesco Faraco".

L’1 agosto l’appuntamento sportivo sarà presentato alla stampa, alle ore 17 presso la galleria civica Sciortino. Prevista la presenza del sindaco Piero Capizzi e degli assessori Giuseppe Cangemi ed Ignazio Zuccaro. Ci saranno anche i responsabili dell’associazione Nazionale Carabinieri di Monreale. Per loro un regalo speciale da parte dell’associazione “Festina Lente”, che donerà due opere del maestro Pippo Madè. Mentre, il presidente dell'Associazione Culturale Polizia Municipale di Palermo Sergio Quartana, donerà una storica fotografia del 1963, scatto del maestro pugliese Elia Stelluto, che ritrae San Pio da Pietrelcina in compagnia dei Carabinieri di San Giovanni Rotondo.

Le norme di sicurezza del percorso saranno elevatissime e si cercherà di creare meno disagi possibili agli abitanti del luogo. Gli Slalom sono gare molto sicure, catalogate dalla CSAI (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana) come "abilità alla guida". A beneficiare di questa tre giorni sportiva, saranno di certo gli albergatori ed i ristoratoti monrealesi che avranno tanto lavoro per accogliere le persone.

Un evento nell'evento, sarà la presenza di Carmelo Calò e del suo "drone" con cui effettuerà le riprese dall'alto durante le fasi salienti dello Slalom. Nel frattempo già fioccano le adesioni e tra quelle più importanti si registra la sicura presenza delle Porsche 911 di Natale Mannino, Gino Rigogliuso e Aldo Geraci, la Radical SR4 dell'Assessore-pilota di Custonaci Nicolò Incammisa, la Formula Gloria dell'esperto trapanese Rocco Aiuto e poi una spettacolare schiera (al momento sono 18) di gloriose ed intramontabili Fiat 500, le quali si sfideranno nella funambolica classe "S1", dove sarà a pronto a dare battaglia il pioppese Andrea La Corte, reduce da recenti brillanti prestazioni. Il 2 agosto a San Martino delle Scale si svolgeranno le verifiche tecnico sportive ed il 3 agosto, infine, la gara vera e propria che partirà alle 9 sotto la direzione di Diego Racalbuto. La premiazione si effettuerà nella piazza della frazione monrealese, alla presenza delle Autorità Comunali.”Sono davvero contento per questo evento che darà sicuramente un notevole risalto al nostro territorio – dice l’assessore Ignazio Zuccaro -. La nostra amministrazione è favorevole a tutte le iniziative che servono a promuovere il nostro comune e le nostre bellezze artistiche e culturali. E questa tre giorni di sport serve anche a questo: a portare un po’ di sviluppo a Monreale ed a dare una mano ai ristoratori ed agli albergatori che in quei giorni faranno registrare sicuramente il tutto esaurito”. 

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: autoslalom - monreale - slalom - boccadifalco - san martino delle scale - gara - coppa - francesco faraco - scuderia - monrealese - armanno corse - organizzazione

Notizie correlate:
- 04/07/2014 
Autoslalom di Castelbuono, 99 piloti al via

- 02/07/2014  Autoslalom di Castelbuono, saranno cinque i piloti della scuderia monrealese Armanno al via
- 23/06/2014  Autoslalom di Sciacca, vince Raiti. Ottima la prestazione della monrealese "Armanno corse"
- 16/06/2014  Autoslalom di Ragusa, ottimo terzo posto per la scuderia monrealese Armanno
- 16/06/2014  Autoslalom, torna la storica "monte Kronio" dopo 22 anni

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web