Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

13/11/2013 Monreale

Cronaca

Monreale, cantieri di servizio: si insedia la commissione valutatrice

Monreale, cantieri di servizio: si insedia la commissione valutatrice Stampa

Ma l´inizio dei lavori potrebbe slittare a gennaio 2014

Il segretario generale del Comune di Monreale, Ettore Sunseri, ha provveduto alla costituzione della commissione interna che dovrà occuparsi della formazione delle graduatorie per l’inserimento nei “cantieri di servizi” di prossima istituzione.

Sono stati chiamati a farne parte l’assistente sociale Anna Maria La Corte ed i funzionari amministrativi Maurizio Di Martino e Nicola Giacopelli, al quale è stata attribuita la presidenza dell’organismo; i tre saranno coadiuvati, sotto l’aspetto operativo, dai dipendenti comunali Benedetto Rossi e Cosimo Grimaudo. L’amministrazione comunale ha chiesto all’assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro di poter istituire 13 cantieri di servizi: se tutti dovessero essere ammessi a finanziamento, sarà possibile impegnarvi per tre mesi 252 soggetti privi di occupazione.

“Conosco ed apprezzo le doti di serietà, correttezza e professionalità dei colleghi La Corte e Di Martino – afferma Giacopelli – e sono onorato di poter collaborare con loro nello svolgimento di un incarico che di sicuro è particolarmente delicato e complesso. Venerdì mattina procederemo al formale insediamento della commissione, che opererà presso gli uffici della solidarietà sociale: contiamo di avviare sin dall’inizio della prossima settimana l’esame delle domande presentate. Con ogni probabilità il nostro sarà un lavoro non di breve durata, in quanto le istanze pervenute al Comune sono ben più di un migliaio”.

Considerato che ad oggi non vi sono ancora notizie ufficiali in merito allo stanziamento delle risorse da parte della Regione per i cantieri stessi, non è difficile immaginare che la relativa attivazione è destinata a slittare agli inizi del prossimo anno.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - cantieri di servizio - insediamento - commissione - graduatorie - inizio - esamina - domande - presentate

Notizie correlate:
- 13/11/2013 Il masso e la radice pericolosi in via Cretazze. Il Comune: ”Sono in un terreno privato”
- 13/11/2013 Pioppo, seggi elettorali trasferiti nella nuova scuola media
- 13/11/2013 La scuola Morvillo in visita dai Carabinieri: ”Così abbiamo ricordato Intravaia”
- 12/11/2013 Via Di Liberti, via alla potatura
- 12/11/2013 Fontana del Pozzillo, operai al lavoro, Lo Biondo: "Si faccia per tutte le fontane"

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web