Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

30/04/2014 Monreale

Cronaca

Monreale, buche sulle strade, i cittadini le riparano da soli

Monreale, buche sulle strade, i cittadini le riparano da soli Stampa

Interventi nella strada che conduce al parcheggio in contrada Cirba: "Dimenticati dal Comune"

Buche profonde più di trenta centimetri. Danni ai copertoni ed agli ammortizzatori. Al parcheggio Cirba erano stufi di ascoltare le numerose critiche delle prsone che si recavano al parcheggio dovendo "affrontare" una strada piena di insidie. Così, sia i ragazzi della cooperativa Aurora che gestisce il parcheggio, che la propritari adel chioschetto di bibite che si trova all'inizio delle scale, hanno deciso di mettere mani alle proprie tasche ed hanno acquistato il materiale per riparare da soli il manto stradale. "Abbiamo avuto decine di visite di tecnici comunali ed anche di dirigenti - dice Gianluca Cappello della cooperativa Aurora -. Senza esito, però. Eravamo stufi di aspettare. Il Comune non aveva ben chiaro che questa strada di accesso appartiene a loro, non è privata. Ed è assurdo che hanno fatto degli interventi di riparazione buche qui vicino senza intervenire da queste parti".

"Adesso - dice Silvana Lo Iacono, titolare del chischetto di bibite -, cercheremo di mettere da parte un altro po' di soldi per riparare le scale che conducono su via Torres. Nessuno ha idea di quanti turisti ho visto cadere, soccorrere e venire trasportati in ospedale per essere caduti da quelle scale disastrate".

Molti gradini sono rovinati, il marmo è molto liscio e scivoloso. Tanto che, sempre i ragazzi dell'Aurora e la titolare del chiosco, hanno messo a proprie spese delle strisce antiscivolo sui gradini della prima rampa.

(LE FOTO SONO DI VINCENZO GANCI)

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: parcheggio - contrada cirba - lavori - riparazione - strada - rampa - accesso - asfalto - spese - aurora - titolare - chiosco - bibite

Gallery


Notizie correlate:
- 10/03/2014  Palermo, arriva un nuovo sistema di pagamento nel parcheggio di piazzale Ungheria

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web