Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

16/01/2016 Monreale

Cronaca

Monreale, beccati due “sporcaccioni” alla Ciambra

Monreale, beccati due “sporcaccioni” alla Ciambra Stampa

166 euro di multa. Gli appostamenti dei vigili continueranno

Continuano senza sosta gli “appostamenti” della polizia municipale a caccia di chi non rispetta gli orari di conferimento dei rifiuti. Stamattina, all’alba, una pattuglia, coordinata dal comandante FF Castrense Ganci, si è appostata nei pressi delle Absidi del Duomo, uno dei luoghi più sensibili e dove spesso si accumulano rifiuti che molte persone gettano fuori orario. In questo modo i rifiuti rimangono un’intera giornata “all’ombra del Duomo”.

L’appostamento ha dato i suoi frutti visto che sono state beccate due persone, un uomo ed un a donna, residenti del quartiere Ciambra, che gettavano rifiuti alle 6,40 e poco dopo le 7. Per loro è scattata la multa di 166 euro, ma avranno tratto una lezione molto importante. La polizia municipale ha poi avvisato la Eco Gestioni per andare a ritirare i due sacchetti che sarebbero rimasti lì fino a lunedì.

“La Polizia Municipale è un organismo che dimostra quotidianamente competenza ed efficacia operativa- ha detto l’assessore alla Polizia Municipale Sandro Russo –. Il senso del dovere, la professionalità, la corretta gestione e il controllo del territorio fungono da traino per l’intera macchina amministrativa comunale affinché vengano risolti i problemi, fondando l’azione su un sistema di valori basato sull’attaccamento al lavoro e sulla consapevolezza del proprio ruolo sempre al servizio dei cittadini”.

L’ordinanza del sindaco Piero Capizzi parla chiaro: i rifiuti possono essere conferiti tutti i giorni tranne i prefestivi dalle 19 alle 5 del mattino; nei giorni festivi solo dopo le 19 e fino alle 5 del giorno dopo. 

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - controlli - conferimento - rifiuti - ordinanza - sindaco - pieo capizzi - multe - polizia municipale - castrense ganci - assessore - sandro russo

Gallery


Notizie correlate:
- 16/01/2016  Arriva la neve, a rischio Pioppo, Poggio e Giacalone
- 16/01/2016  Monreale, gli studenti del Basile incantano nella loro Notte bianca
- 16/01/2016  "Amichevoli per la legalità", il calcio d'inizio da Monreale
- 15/01/2016  Monreale, paura in via Venero, puntano la pistola ai dipendenti: rapina allo studio Gargano
- 15/01/2016  Riscossione Sicilia scrive al comune di Monreale: “Saldate il debito di 576 mila euro”

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2017 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web