Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

31/07/2015 Monreale

Cronaca

Monreale, attivato il servizio antincendio della Protezione Civile

Monreale, attivato il servizio antincendio della Protezione Civile Stampa

Affidato ad Overland. Funzionerà per 50 giorni

È stato attivato dal Comune di Monreale il servizio antincendio. L'amministrazione Comunale, con grande difficoltà, è riuscita a reperire le somme necessarie per l'attivazione di questo servizio importantissimo per garantire la tutela del territorio in questo periodo estivo dove le temperature sono davvero elevate. Per il sindaco Piero Capizzi e l’assessore alla Protezione civile Nicola Taibi, si è fatto il possibile per avviare questi interventi indispensabili per garantire la incolumità dei cittadini e la tutela del territorio. Entrambi hanno ringraziato i funzionari dell'Ufficio di protezione civile, e tutti gli operatori e volontari che sono impegnati in questi delicati interventi. Dall’1 agosto al 19 Settembre sarà attivo il servizio di "Assistenza alla popolazione, supporto ai Vigili del Fuoco, Forestale, ufficio di protezione civile, pattugliamento aree a rischio e interventi sul fuoco, in occasione di incendi di interfaccia con particolare attenzione agli allerta meteo per rischio incendi e ondate di calore".

L'incarico è stato affidato alla associazione di volontariato di protezione civile "Overland" e sarà articolato in due turni giornalieri di 8 ore ciascuno. Per tutti i 50 giorni dell'attività saranno impegnati complessivamente 400 unità tutte specializzate e dotate di attestato per l'alto rischio. Il sindaco Capizzi ha lanciato un appello a tutti i cittadini: “Chiedo di collaborare con la Protezione civile - ha detto Capizzi -. Avvisate sempre le Forze dell’ordine se notate movimenti sospetti e chiamate la Protezione Civile se vi accorgete di un incendio in corso”.

Ed ecco come contattare la protezione civile: Sala operativa e di reperibilità 24 ore al giorno;  091 6417695 - 334 3298561 - 366 8799065.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - servizio - antincendio - sala - operativa - protezione civile - overland - amministrazione - sindaco - piero capizzi - assessore - nicola tabi -

Notizie correlate:
- 31/07/2015  Monreale, i mal di pancia della maggioranza. “Ma quando mai”
- 30/07/2015  Monreale, approvate le tariffe Tari: tutto come lo scorso anno (più o meno)
- 30/07/2015  Piano Geli, un incendio minaccia le abitazioni. Mezzi aerei in azione
- 30/07/2015  Monreale, ancora multe in via Torres. Ora è "stretta" sul suolo pubblico
- 29/07/2015  Monreale, ancora cassonetti in fiamme

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web