Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

14/11/2014 Monreale

Cronaca

Monreale, assistenza agli anziani, terza conferenza del progetto "Home care premium"

Monreale, assistenza agli anziani, terza conferenza del progetto "Home care premium" Stampa

L'assessore Cangemi: "Un servizio indispensabile"

Si è svolta stamattina la terza conferenza del progetto “Home care premium 2012”. Tanti gli operatori e gli assistiti presenti.

Per l'assessore ai servizi sociali Giuseppe Cangemi si è trattato di una occasione importante per fare il punto sulla situazione di un servizio indispensabile per gli anziani che ne usufruiscono.

“Ritengo che questo progetto - ha dichiarato l'assessore Cangemi - sia importante per gli anziani che possono ricevere assistenza nei loro luoghi familiari”.  

Soddisfazione per la piena riuscita del convegno è stata espressa dal sindaco di Monreale Piero Capizzi, che ha fatto sapere la disponibilità dell’amministrazione a portare avanti questo progetto che per Monreale rappresenta una importante risorsa.

Ad iniziare gli interventi, Salvatore Vitello responsabile unione operativa Coordinamento Attività socio-sanitarie, che ha parlato dell'integrazione socio-sanitaria e dell'assistenza sanitaria domiciliare agli anziani. 

“Un anno di Home Care Premium, politiche sociali vicine al cittadino” è stato il tema trattato dal Consulente alle politiche sociali ed al Welfare del Comune di Monreale Massimiliano Terzo. L'assistente sociale del Comune di Monreale Anna Maria La Corte ha parlato dell'aspetto sociale dell'Assistenza domiciliare. Infine, il consulente ed esperto in monitoraggio della cooperativa Nido D'Argento Alfredo Vassallo ha presentato una relazione sugli “Aspetti qualitativi/quantitativi del progetto Home care premium 2012”

Alla presentazione hanno presenziato il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Di Verde ed i consiglieri comunali Valeria Viola, Paola Naimi, Aurelia Di Benedetto e Mimmo Vittorino.

A garanzia del mantenimento e del proseguimento di questo progetto si schiera anche il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Di Verde: “La presenza numerosa di tanti consiglieri oggi qui, testimonia la vicinanza di questa amministrazione al progetto Home Care Premium che tanto ha fatto in favore dei diversabili, sostenendo anche lo sviluppo occupazionale del nostro territorio”.

(Foto ufficio stampa Comune)

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: home care premium - presentazione - progetto - terza conferenza - assistenza - anziani - diversabili -

Gallery


Notizie correlate:
- 04/07/2014  Monreale, "Home Care premium" traccia il bilancio delle attività

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web