Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

23/02/2015 Monreale

Cronaca

Monreale, ancora auto in piazza e nell'area pedonale di via Novelli

Monreale, ancora auto in piazza e nell'area pedonale di via Novelli Stampa

Ormai sono storie quotidiane

Ancora violazioni di Ztl, delle aree pedonali e sosta "selvaggia" in piazza Guglielmo. Continuano senza sosta l'invio da parte dei nostri lettori, di fotografie che segnalano le continue violazioni alla Ztl, ma soprattutto il parcheggio "selbaggio" in piazza Guglielmo, proprio a ridosso del complesso monumentale e delle auto all'interno dell'area pedonale di via Novelli.

Stamattina, nell'area pedonale, in via Novelli, tantissime le auto che, non solo transitavano, ma anche parcheggiate in piena zona riservata ai pedoni. 

In piazza Guglielmo, la foto ritrae un'auto parcheggiata proprio a ridosso del complesso monumentale Guglielmo II, zona off-limits per tutte le auto. Tutto questo nell'indifferenza della polizia municipale. 

"Giriamo" virtualmente queste fotografie al sindaco Piero Capizzi, molto sensibile alla tematica che, nei giorni scorsi, come vi abbiamo raccontato, mentre passava dalla piazza fotografava le auto parcheggiate in sosta vietata.

Ora servirebbe il pugno duro degli agenti della polizia municipale che, a pochi mesi dall'iscrizione della nostra città a Patrimonio dell'Umanità, devono riuscire a far rispettere le regole. Con le buone o cone le cattive. 

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - ztl - auto - parcheggio - piazza - area pedonale - via novelli

Gallery


Notizie correlate:
- 23/02/2015  Monreale, un “fiume” d’acqua a Strazzasiti e Barone, intervento della Protezione Civile
- 23/02/2015  Monreale, Francesco Troìa si dimette dalla carica di portavoce cittadino del Pdr
- 23/02/2015  Riqualificazione dei muri a secco di San Martino e area verde per la fontana di Giacalone, firmato l'appalto
- 21/02/2015  Monreale, rifiuti in piazza, due operai dell'Ato sarebbero i responsabili, ma i Carabinieri non confermano
- 21/02/2015  Monreale, i rifiuti in piazza, il Comune: "Mortificata tutta la città"

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web