Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

14/01/2015 Monreale

Sport

Monreale, al via la terza edizione di calcio a cinque "Quartieri e frazioni"

Monreale, al via la terza edizione di calcio a cinque "Quartieri e frazioni" Stampa

Da quest'anno il pubblico potrà interagire in tempo reale votando i migliori giocatori

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con uno degli eventi sportivi più attesi, il Torneo dei Quartieri e delle Frazioni.

L’evento, patrocinato dal Comune di Monreale, è organizzato dall’Associazione culturale “Albanova” con la collaborazione della DS Organizzazione, e si svolgerà come di consueto presso i Calcetti Florio. Il calcio d’inizio è previsto per la prima settimana di febbraio, dopo il quale il torneo avrà cadenza settimanale.

L’edizione dello scorso anno si è conclusa con lo storico bis di Santo Vito, che con una prestazione maiuscola, condita da un eurogol di Davide Ciolino, ha sconfitto in finale lo Spasimo, non senza polemiche arbitrali in pieno stile italico.

L’edizione di quest’anno conferma la ricca offerta degli anni precedenti, che prevede servizi di approfondimento delle partite, interviste ai migliori giocatori di giornata, pagelle settimanali e servizio foto, con un’aggiunta che strizza l’occhio ai social network: il torneo, infatti, verrà gestito su una piattaforma web con classifiche e statistiche (di squadra e individuali) in tempo reale, e con la possibilità per il pubblico di interagire votando i miglior giocatori.

Ma la vera novità riguarda la composizione delle squadre, con l’introduzione delle liste bloccate: da quest’anno, infatti, non si potranno più modificare le rose delle squadre dopo la seconda giornata di campionato, pena l’esclusione dal torneo. Le liste stesse verranno affisse presso i Calcetti Florio e pubblicate sul profilo Fb dell’Associazione Albanova.

La formula del torneo, invece, resta immutata con una prima fase con un girone all’italiana e una seconda fase ad eliminazione diretta. Le quattro semifinaliste si contenderanno la vittoria nella grande giornata finale, al termine della quale si avrà una ricca premiazione.

Soddisfazione viene espressa dagli organizzatori, con Giuseppe Innaimi, presidente dell’Associazione “Albanova”, che ha dichiarato: “siamo orgogliosi di essere arrivati alla terza edizione di questo torneo, che ha come elemento essenziale la leale competizione sportiva. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la grande partecipazione delle squadre, vere protagoniste della manifestazione. I miei ringraziamenti vanno pure all’amministrazione comunale, e in particolare all’Assessore Ignazio Zuccaro, per il supporto prestato e per l’immeditata disponibilità fornita".

Per chi fosse interessato ad iscriversi, basterà contattare Domenico Sardisco della Ds Organizzazione o uno dei responsabili dell’Associazione culturale “Albanova”.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - torneo - calcio - quartieri - frazioni - associazione - albanova - campi - florio -

Notizie correlate:
- 14/01/2015  Monreale, in via Antonio Veneziano non ci sono i cassonetti, i residenti gettano i rifiuti per terra
- 13/01/2015  Monreale, cinque progetti per riqualificare e valorizzare il territorio
- 13/01/2015  Monreale, un incontro per i familiari di persone con diabilità
- 12/01/2015  Monreale, largo Padre Pio, camion sul marciapiede, pedoni sulla strada
- 11/01/2015  Monreale, un grosso albero pericolante spaventa i residenti della frazione di Strazzasiti

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web