Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

08/11/2015 

Eventi

L'arcidiocesi di Monreale al Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze

L'arcidiocesi di Monreale al Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze Stampa

Con il tema “santità e legalità”, presenterà l’esperienza della beata laica partinicese Pina Suriano

Si terrà a Firenze, tra il 9 e il 13 novembre 2015, il 5° Convegno Ecclesiale Nazionale, dal tema “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”. I cinque giorni di incontro-confronto sono rivolti a tutta la chiesa italiana attraverso la partecipazione e il lavoro svolto dai delegati (che si potrà seguire costantemente attraverso il sito web www.firenze2015.it).

Anche “Radio Spazio Noi” InBlu, dell’arcidiocesi di Palermo, parteciperà al 5° Convegno Ecclesiale Nazionale con una rubrica “ad hoc” che andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 14:45, dal titolo “La via della Sicilia per convenire a Firenze 2015”. Nel sito della radio sono disponibili tutti podcast.

Al Convegno sarà presente anche l’arcidiocesi di Monreale che parteciperà con il tema “santità e legalità”, presentando l’esperienza della beata laica partinicese Pina Suriano. Durante tutto il 2014 è stato offerto alle parrocchie dell’arcidiocesi un modulo formativo accompagnata dalla peregrinatio della reliquia della Beata, che ha previsto momenti di coinvolgimento della comunità sia civile che ecclesiale, mediante anche incontri specifici per gli operatori pastorali, le associazioni, i gruppi e i movimenti, le scuole, i giovani, i bambini e i ragazzi.

L’Arcidiocesi di Palermo tra le esperienze diocesane presenta la missione Speranza e carità di fratel Biagio Conte, missionario laico, con il tema “accoglienza dei nuovi poveri e dono di sé”. Altra esperienza ecclesiale proposta dall’arcidiocesi palermitana è la Scuola teologica di base (Stb) “San Luca Evangelista” con il tema “Per la crescita culturale e sapienziale.

Guglielmo Francavilla

© Riproduzione riservata

Tags: firenze - raduno - incontro - diocesi - monreale - palermo - teologia - radio - convegno - ecclesiale - chiesa - vaticano -

Notizie correlate:
- 26/05/2015  Firenze accoglie il maestro Pippo Madè: inaugurata la mostra “La Divina Commedia dipinta”
- 20/05/2015  Il maestro Madè a Firenze  con la sua "Divina Commedia dipinta"

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web