Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

07/11/2014 Monreale

Cronaca

L'allerta meteo a Monreale, la protezione civile: "Esagerata? Meglio che essere menefreghisti"

L'allerta meteo a Monreale, la protezione civile: "Esagerata? Meglio che essere menefreghisti" Stampa

Il dipartimento nazionale, però, mantiene fino alle 24 il codice rosso

L'allerta meteo su Monreale continuerà fino alle 24 di stanotte. Ed il dipartimento nazionale della Protezione civile, continua a mantenere il codice rosso su tutto il nostro territorio. Stanotte la tempesta attesa non c'è stata. Il ciclone di bassa pressione ha aggirato il monrealese, scaricando in mare e dirigendosi verso il messinese. "Siamo stati fortunati - dicono dall'ufficio della protezione civile del comune di Monreale -. La sala operativa è rimasta attiva fino alle 3,30. Poi, visto che le condizioni meteo non peggioravano, siamo andati via, mantenedno attivi i nostri numeri di emergenza".

Duranta la serata, decine le chiamate alla sala operativa, di persone che volevano essere rassicurate, di chi chiedeva come comportarsi o seemplicemente chi desiderava informazioni. "Ci hanno chiamato anche da altri paesi - spiegano gli uffici -. Tutto per ricevere notizie e verificare la situazione del tempo".

 

La pericolosa tempesta non si è abbattuta, però, scatenando, sui social network l'ironia dei monrealesi. "Codice rosso esagerato? - dicono dalla Protezione civile - Quando si grida "Al lupo, al lupo", bisogna avere il buon senso di scaoppare in ogni caso. Meglio un eccesso di zelo che essere menefreghisti".

Le utlime vicende italiane, vedi i casi di Genova o in Emilia Romagna, hanno spinto il dipartimento nazionale a non rischaire più. Ecco che i codici, visto che nessuno può fare previsioni del tempo perfette, vengono sempre "gonfiati". 

"Intanto l'allerta continuerà fino alle 24 - concludono dall'ufficio della protezione civile . E guardando il cielo, il tempo non promette nulla di buono".

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: allerta meteo - monreale - protezione civile - codice rosso - spiegazione - info - chiarimenti

Notizie correlate:
- 06/11/2014  MONREALE, ALLERTA METEO - La Protezione civile: "Non uscite"
- 06/11/2014  ALLERTA METEO CODICE ”ROSSO” - Rischio per Palermo e Provincia
- 21/02/2014  Allerta meteo in tutta la provincia palermitana!

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web