Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

23/03/2015 

Sport

L'Aci Sport, presenta le novità per i campionati regionali

L'Aci Sport, presenta le novità per i campionati regionali Stampa

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa inviata dalla delegazione siciliana dell'Automobile Club d'Italia

Riceviamo a pubblichiamo integralmente, un comunicato stampa fattoci pervenire dalla Delegazione siciliana dell’ACI -Sport.

"La Delegazione Regionale Aci Sport ha reso noto il regolamento del Campionato Siciliano 2015, che per i rally avrà inizio nel fine settimana con la disputa del Rally Torri Saracene in provincia di Messina.

Abbiamo introdotto diverse ed importanti novità che si inseriscono nella scia delle novità operative e regolamentari di cui ci siamo fatti promotori per agevolare l’attività agonistica – ha dichiarato il Delegato Regionale Armando Battaglia. Innanzitutto tutti i vincitori dei titoli Under 23 2015 per le specialità rally, slalom, velocità in salita, formula challenge e velocità in circuito riceveranno in premio un corso di pilotaggio presso la Scuola Federale Aci. Lo stesso premio sarà assegnato al vincitore della Classe 60 Baby del Campionato Regionale Karting. Come ulteriore premio tutti i vincitori dei titoli assoluti 2015 godranno della gratuità della partecipazione alle gare isolane del 2016.

Per quanto riguarda il settore Autostoriche il regolamento 2015 consentirà l’ottenimento dei punteggi anche nei rally non esclusivi. Sul piano operativo è stata introdotta anche la gratuità del kit trasponder per il rilevamento di sicurezza della posizione delle vetture nei rally (ai primi 50 piloti partecipanti alle gare del campionato siciliano) e soprattutto il rilascio di una nuova licenza “Light Isole” che consente un notevole risparmio economico ai praticanti costando 91,00 € più la tessera ACI.

L’attività della Delegazione Regionale si è anche indirizzata al coordinamento di tutte le componenti sportive che concorrono alla realizzazione delle manifestazioni. Sono state indette, infatti, delle riunioni con gli organizzatori del settore rally e, proprio ieri, con i gruppi e le associazioni degli Ufficiali di Gara Commissari di Percorso come ulteriore momento di aggregazione e confronto per uno scambio di idee atto a poter garantire un servizio professionale e di qualità nelle gare isolane, sempre in un ottica di contenimento dei costi". 

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: sicilia - aci - sport - csai - campionati - regionali - rally - formula - challenge - regolamento -

Notizie correlate:
- 20/03/2015  A Palermo con Botero, a Marsala in bici o in visita a Panarea? E' arrivato il fine settimana
- 11/03/2015  La Sicilia dei rally conquista le Valli Aretine, vince la scuderia Pegaso
- 10/03/2015  Kart, fuori pericolo il giovane pilota Francesco Barbera, rimasto ferito domenica durante una gara
- 10/03/2015  Anniversario della "Battaglia delle Egadi", due giorni di manifestazioni per ricordare l'evento
- 09/03/2015  Slalom, grande successo la prima edizione dello "Slalom Templi di Selinunte"

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web